Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaRiti › Alghero ricorda Gian Marco Manca
Red 9 ottobre 2020
Alghero ricorda Gian Marco Manca
Cerimonia di commemorazione per il caporal maggiore algherese caduto in Afghanistan il 9 ottobre 2010, vittima di un attentato insieme ad altre tre militari italiani della Brigata Alpina Julia, Settimo Reggimento Alpini di Belluno


ALGHERO - Alghero ha ricordato Gian Marco Manca, il militare caduto in Afghanistan il 9 ottobre 2010, vittima di un attentato insieme ad altre tre militari italiani della Brigata Alpina Julia, Settimo Reggimento Alpini di Belluno. Oggi (venerdì), si è tenuta la celebrazione nella Chiesa di Santa Maria Goretti, nella quale è stato ricordato anche Ivo Scapolo, militare che perse la vita nel 1940, durante la Seconda guerra mondiale.

Successivamente alla funzione religiosa è stata deposta una corona nel monumento di Viale della Resistenza ed è stato reso omaggio nel parco intitolato al caporal maggiore Manca, in Viale Primo Maggio, a Maria Pia. Presente il vicesindaco Giovanna Caria, che ha rivolto alla madre di Gian Marco, Pierina, e alla sorella Antonella, «la vicinanza dell'Amministrazione e dei concittadini che ancora hanno forte e viva la memoria del giovane caduto in missione».

Il sindaco Mario Conoci, assente per impegni istituzionali, ha voluto esprimere alla famiglia il sentimento di tantissimi algheresi: «Gian Marco Manca, nonostante siano passati dieci anni, è ancora profondamente presente nella memoria della comunità, non solo di quella algherese. E' un caduto che ha servito il Paese con dedizione e passione».

Nella foto: un momento della commemorazione
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)