Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCronacaSanità › Alghero-Genova, bimbo gravissimo al Gaslini
Red 19 aprile 2019
Alghero-Genova, bimbo gravissimo al Gaslini
Nel pomeriggio di venerdì, un aereo Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica militare ha trasportato d'urgenza un bambino di undici anni in imminente pericolo di vita a causa di una grave patologia


ALGHERO – Nel pomeriggio di venerdì), un aereo Falcon 900 del 31esimo Stormo dell’Aeronautica militare ha trasportato d'urgenza da Alghero a Genova un bambino di undici anni in imminente pericolo di vita. Al piccolo è stata diagnosticata una grave patologia.

Il volo è stato richiesto dalla Prefettura di Sassari alla Sala Situazioni di vertice del Comando della Squadra aerea. Decollato attorno alle 15.40 dall'aeroporto di Roma-Ciampino, base dello Stormo, il Falcon è atterrato ad Alghero.

Imbarcato il giovanissimo paziente, accompagnato dalla madre e da un'equipe medica, il volo è ripartito alle 17.30, per atterrare nel capoluogo ligure, dove un'ambulanza ha atteso il bambino. E' stato infine accompagnato all'ospedale pediatrico “Gaslini”.
25/7/2026
Medicina legale: la Asl 1 presenta la nuova Sala Autoptica che entrerà in funzione entro agosto Sassari
25/7/2026
La Stroke Unit dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha ottenuto, per la prima volta, il prestigioso riconoscimento internazionale ESO (European Stroke Organisation)



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)