Il sindaco Massimo Zedda: Sono riti entrati nel cuore dei cagliaritani che fanno parte della tradizione della città, così come le confraternite che aiutano a preservarle
CAGLIARI - Stamattina a Palazzo Bacaredda il sindaco Massimo Zedda, affiancato dall'assessore alla Cultura Paolo Frau, dal presidente del Consiglio comunale Guido Portoghese, dal presidente della Municipalità di Pirri Paolo Secci e dai componenti delle confraternite cittadine, ha presentato il folto programma di eventi che precede la Pasqua, da venerdì 7 a domenica 23 aprile.
«Sono riti entrati nel cuore dei cagliaritani che fanno parte della tradizione città, così come le confraternite che aiutano a preservarle», hanno detto all'unisono i rappresentanti dell'Amministrazione comunale. «Oltre che per i credenti, i riti della Settimana Santa rappresentano un patrimonio collettivo che può anche creare occasioni di sviluppo e nuove opportunità lavorative».
La Settimana Santa entra nel vivo già domani (venerdì 7 aprile), alle 16, con la processione (Passione di Gesù Cristo), partenza da piazza San Giacomo. Il 9 aprile, Domenica delle Palme, alle 10, a cura dell'Arciconfraternita della Vergine della Solitudine ci sarà la rimozione del simulacro dell'Addolorata, alle 12 il “discendimento” del simulacro del Cristo e alle 15 la vestizione dell'Addolorata. I riti proseguiranno per tutta la settimana fino a domenica 16 aprile, Pasqua. Il programma completo è consultabile e scaricabile attraverso il link più sotto indicato.
Commenti