Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariEconomiaLavoro › Bper, salvi 19 posti di lavoro a Sassari
Red 26 dicembre 2016
Bper, salvi 19 posti di lavoro a Sassari
Nei giorni scorsi, davanti alla commissione della Direzione Territoriale del Lavoro di Sassari, ognuno di loro ha firmato una lettera di conciliazione con la quale si chiude in maniera consensuale il rapporto di lavoro con l’azienda RBS e si formalizza l’impegno del Gruppo Bper ad assumere tutti con decorrenza 1 gennaio 2017


SASSARI - Si è conclusa positivamente, con l’assunzione alle dipendenze del Gruppo Bper, la vicenda che vedeva coinvolti diciannove lavoratori della RBS (Retail Banking Services) dell’unità produttiva di Sassari. Nei giorni scorsi, davanti alla commissione della Direzione Territoriale del Lavoro di Sassari, ognuno di loro ha firmato una lettera di conciliazione con la quale si chiude in maniera consensuale il rapporto di lavoro con l’azienda RBS e si formalizza l’impegno del Gruppo Bper ad assumere tutti con decorrenza 1 gennaio 2017, inizialmente nel nuovissimo Contact Center di Sassari insieme ad altre decine di operatori provenienti dalla rete Banco di Sardegna e altri neo-assunti.

L’azienda RBS opera dal 2007 nella nostra regione con contratto di appalto per la fornitura di servizi di assistenza prima per Banca di Sassari e poi per il gruppo BPER e aveva ricevuto formale disdetta del contratto con decorrenza 31 dicembre 2016 a seguito della decisione del Gruppo BPER di internalizzare le attività. Per Ettore Erriquez Segretario Generale della FIRST CISL territoriale di Sassari: «Con un’azione paziente e ostinata siamo riusciti a determinare una cosa grande, che rende giustizia del tanto impegno profuso e di un’attività, quella sindacale, ultimamente e troppo spesso da più parti, mortificata. La gioia dei lavoratori ci riempie il cuore e ci dà nuova determinazione».

Laura Urgeghe, Segretaria Territoriale della FISAC CGIL di Sassari ha dichiarato: “«Con orgoglio affermiamo di aver ottenuto buona occupazione stabile oggi e possibili nuovi posti di lavoro per il futuro». «Dopo nove anni, è finito il precariato per 19 nuovi bancari» chiosa Antonello Unida della UILCA Sassari. Secondo Vittorio Carta Mantiglia della FABI «l’assunzione di 19 lavoratori di RBS in BPER è una risposta positiva alla drammatica situazione occupazionale della Sardegna».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)