|
Red
27 dicembre 2015
Sole, corali, mostre, teatro nella domenica algherese
Numerosi gli eventi programmati ad Alghero all´interno delle manifestazioni del Cap d´Any. Centro storico affollato nelle giornate di Natale e Santo Stefano anche grazie alla splendida giornata di sole

ALGHERO - La giornata di domenica (27 dicembre) è dedicata alle corali nella Riviera del Corallo all'interno degli eventi per il Cap d'Any 2015-2016, a cui si aggiunge un evento mattutino (ore 10.45) a spasso nella preistoria. Previste a Palmavera attività ludiche per famiglie al villaggio nuragico, a seguire aperitivo con degustazione di prodotti tipici locali e visita guidata.
Canti corali tradizionali sono in programma nella chiesa della Madonna della Guardia a Guardia Grande (ore 9.30) e nella chiesa di San Giuseppe alle ore 18, a cura dell'Associazione Nova Alguer. Alle 20.30 l'atteso Concerto del Coro Polifonico Algherese nella Chiesa del Carmelo. Alle ore 20 invece il "Miracolo di Natale" nella chiesa di San Michele: evento promosso dall'Associazione Culturale Musicale Augusto Mordenti e dall'associazione Fihavanana Amici del Madagascar, che si occupa progetti umanitari in Africa.
Polvere di Stelle a Teatro civico (ore 21). Liberamente ispirato all’omonimo film, propone un omaggio al varietà e all’avanspettacolo, fratello povero del teatro di rivista. Gli attori Lucia Dore e Giuseppe Ligios, autori della stesura teatrale, si cimentano in un terreno artistico estremante insidioso che li vede vestire i panni di cantanti e “danseur” alquanto petroliniani. Lo spettacolo ha debuttato ad agosto 2015 a Villaperuccio nell’ambito della rassegna Nuracheonfestival.
Proseguono anche le mostre. Presso le sale de Lo Quarter è possibile ammirare "Horo luce nel cuore" di Anna Gardu, “Caras: volti e leggende di Sardegna” di Roberto Serri e l'antologica di Manlio Masu "Vint anys". In via Principe Umberto, 39, invece "Vietato Vietare" a cura dell'Istituto Tecnico Superiore Roth di Alghero.In Piazza Civica, nell'ex Circolo dei Marinai, "l'arte nelle mani" a cura di Domenico Sorbara. "Luce e colori della Sardegna", collettiva di pittura a cura della Fondazione Laconi è invece l'esposizione presente nella Torre di San Giovanni in Largo San Francesco.
Foto d'archivio
|