|
S.A.
15 dicembre 2015
Aspettando Natale: Notte Bianca a Sennori
I visitatori potranno passeggiare fra i numerosi stand che proporranno le migliori produzioni enogastronomiche locali e fare acquisti nel mercatino dei prodotti artigianali. E poi ancora musica e animazione

SENNORI - Sennori darà il benvenuto alle feste natalizie con una notte bianca che si svolgerà sabato 19 dicembre, con tanta musica, gli stand dei commercianti e degli artigiani locali e tante offerte enogastronomiche. L’evento “Aspettando il Natale”, organizzato dalla Pro loco di Sennori, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, animerà via Roma, via Vittorio Emanuele e via Italia a partire dalle ore 18 fino all’1. I visitatori potranno passeggiare fra i numerosi stand che proporranno le migliori produzioni enogastronomiche locali e fare acquisti nel mercatino dei prodotti artigianali.
Tutto allietato dalle performance artistiche di diverse band musicali, giocolieri di strada, e tanti altri artisti, fra cui il Coro polifonico sardo, diretto dal maestro Vittorio Manca, lo zampognaro Roberto, la banda musicale Città di Sennori, il Coro delle voci bianche Città di Sennori, che, sotto la guida del maestro Giuseppe Ruiu, eseguirà brani natalizi. Alla serata parteciperanno numerosi produttori locali, l’associazione religiosa Santa Lucia e l’associazione sportiva Motoclub Scarenati. La proposta enogastronomica offrirà un ricco menù composto da pietanze come stufato, formaggio arrosto, frittelle, seadas, crepes, polenta, caldarroste, varie tipologie di carne alla brace, fritti di mare, zucchero filato e pop corn.
Durante la manifestazione arriverà Babbo Natale che distribuirà caramelle a tutti i bambini presenti. Inoltre presso il Centro di Aggregazione Sociale di via Farina, la cooperativa Airone Onlus e la scuola di Arti Terapie Artedo presenteranno i lavori del laboratorio di Arte – Terapia per Disabili. Nell’occasione si potranno apprezzare anche altri oggetti e decori natalizi realizzati da bambini e adulti. «Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzare l’evento, siamo riusciti a mettere in piedi una manifestazione davvero interessante. Per questo devo ringraziare i tanti ragazzi che stanno lavorando per la buona riuscita della serata», commenta il presidente della Pro loco, Gavino Tirotto.
|