Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › Forza Italia per rifondare Alghero. Lei ritrova grinta e «continuità»
Red 12 maggio 2014 video
Forza Italia per rifondare Alghero
Lei ritrova grinta e «continuità»
«Insieme a voi voglio ripartire da quel progetto politico interrotto tre anni fa» dice Maria Grazia Salaris ai candidati algheresi di Forza Italia riuniti insieme a Marco Tedde. Le immagini


ALGHERO - Una quadra coesa, fatta di giovani e tanti donne che debuttano in politica con il loro bagaglio di sogni e di voglia di fare. Non manca però anche le capacità di chi ha già dato prova di saper amministrare. Forza Italia ha presentato la sua formazione di candidati consigliere, un mix perfetto di rinnovamento ed esperienza - per i dirigenti del partito - tanti nomi che rappresentano uno spaccato della società. «Una testuggine - l’ha definita il consigliere regionale Marco Tedde nel presentare la lista - in cui confluiscono varie competenze e professionalità che possono dare alla città un contributo fattivo».

Una lista in cui il colore rosa spicca particolarmente. «Una scelta, quella di puntare sulla figura femminile, che a partire dall’indicazione del candidato sindaco Maria Grazia Salaris, non è un semplice adeguarsi alle indicazioni sulla parità di genere. Ma una presa di coscienza del valore aggiunto che le donne, con le loro sensibilità, rappresentano in politica e nel quotidiano». Accanto a forze fresche ci sono nomi già noti: ex consiglieri comunali o ex assessori comunali come Michele Pais e Maurizio Pirisi. Quest’ultimo, come ha tenuto a ricordare Tedde «ha grandi meriti nel miglioramento della mobilità tra le strade di Alghero e stava portando a compimento il percorso Puc che qualcuno ha voluto interrompere».

Grinta ritrovata per il candidato sindaco Maria Grazia Salaris nella sede di Foza Italia, e rispetto alle dichiarazioni degli ultimi giorni parla di continuità col passato amministrativo: «Insieme a voi voglio ripartire da quel progetto politico interrotto tre anni fa. Ho accettato questa sfida perché abbiamo le carte in regola per portare Alghero lontano dal baratro. Negli ultimi tre anni la lotta per la spartizione delle poltrone ha distratto chi doveva governare, e che, oggi, si ripresenta agli elettori con schieramenti e forze politiche dilaniate da gravi contraddizioni interne e visioni sul futuro di Alghero lontane anni luce. Erano e sono inadeguati - prosegue Salaris -. Soltanto noi abbiamo un progetto unitario in cui convergono simboli storici ma rinnovati. Soltanto noi, con la nostra forza e la nostra unità di intenti, possiamo risollevare Alghero e portare avanti un percorso di buona amministrazione che abbiamo già avviato e che tutti ci riconoscono».
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)