Manca l´ufficialità ma l´esponente di Alghero Viva è certo che sederà nei banchi di via Roma a Cagliari. Attesa per gli altri candidati algheresi
ALGHERO - Vince Cappellacci e il centrodestra, ma nella Riviera del Corallo il vento in poppa (per ora) è tutto per i candidati dello schieramento opposto. Ufficialmente non esiste ancora l'elenco completo dei consiglieri che sederanno in via Roma (ci vorrà ancora qualche giorno), ma Alghero piazza già la seconda opzione: dopo il grandioso successo di
Mario Bruno, arriva la conferma per l'ex sindaco Carlo Sechi, certamente tra i due consiglieri in quota Rifondazione a Cagliari (l'altro è Luciano Uras).
Candidato come indipendente nella lista di Rc, Sechi ha ottenuto un migliaio di voti circa, piazzandosi primo nella lista circoscrizionale di Sassari. Se tutto sarà ufficializzato, è certamente un ottimo risultato per lo storico esponente di Alghero Viva e la città, più volte nel consiglio comunale algherese, già sindaco e autentico portacolori della cultura e della lingua catalana di Alghero.
Ancora incertezza, invece, per gli altri candidati algheresi. Testa a testa serratissimo per l'ultimo posto disponibile nella lista del Pdl e incertezza sul possibile seggio in quota Riformatori. Per i Comunisti Italiani, pare intanto destinato a sedere in consiglio Radhouan Ben Amara, scalzando la concorrenza dell'ex deputato Elias Vacca.
Nella foto Carlo Sechi
Commenti