Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaElezioni › La grinta di Gianni Martinelli
Antonio Burruni 28 gennaio 2009 video
La grinta di Gianni Martinelli
Il candidato del Pdl si è presentato assai determinato davanti alle persone intervenute all'hotel Catalunya


ALGHERO – Presentato martedì sera, nella sala Mimosa dell’Hotel Catalunya, il candidato del Partito delle Libertà in corsa per le elezioni regionali. E’ Gianni Martinelli, attuale consigliere comunale eletto nelle ultime due tornate amministrative nelle fila di Forza Italia. L’esponente più votato tra quelli che siedono a Palazzo Civico, ha mostrato grinta, determinazione e idee chiare durante la sua investitura ufficiale, con un discorso «da consigliere regionale, più che da candidato», come sottolineato dal sindaco (fino a pochi giorni fa intenzionato a candidarsi proprio al posto di Martinelli). Un’investitura andata in scena in una location troppo piccola per contenere politici, elettori, supporters e semplici curiosi.

Assieme al candidato, si sono seduti il vicesindaco Mario Conoci, l’assessore Maurizio Pirisi, l’ex delegato Ninni Picinelli ed il portavoce dei Giovani Uniti Christian Mulas. Tra il pubblico, erano presenti, tra gli altri, il sindaco Marco Tedde, l’assessore Gianni Spano, i consiglieri comunali Giancarlo Piras, Peppinetto Musu, Antonio Balzani e Gianni Sau, ed il segretario cittadino dei Sardistas Pier Davide Secchi.

Ad aprire la serata è stato il coordinatore Conoci, che ha voluto sottolineare come quella presentata ieri non sia la personale candidatura di Gianni Martinelli («espressione del progetto complessivo, che diventerebbe un consigliere regionale forte e non un semplice portavoce del presidente nel suo territorio»), ma quella di diverse forze politiche. «Alghero deve avere un rappresentante a Cagliari», ha chiarito Conoci, che ha ricordato l’emarginazione che, in questi anni di Giunta Soru, le città costiere e soprattutto Alghero hanno subito, mentre, per la crescita e lo sviluppo, è determinante il dialogo con la Regione.

Il sindaco di Alghero ha invece puntato sui presunti danni della Giunta Soru: Agricoltura, piano paesaggistico, turismo, con gli alberghi che non possono fare ciò che servirebbe per dare una miglior risposta alle richieste dei turisti. «E il Puc non c’entra», ha chiarito, ricordando i problemi ai quali sono andati incontro anche Comuni che, come Castelsardo, avevano già un Piano approvato. «Vi chiediamo di lavorare tutti insieme per portare avanti il progetto di tutti quelli che credono che il Centrodestra algherese possa pesare a Cagliari, dopo aver svolto un’azione importante in città volta a rinnovare la politica. Lavorando sempre per migliorare la vita dei cittadini algheresi».

Nella foto: Un momento della presentazione
Commenti




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)