Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroPoliticaAmministrazioneIn house: triennale su parcheggi e manutenzioni
M.V. 31 gennaio 2018 video
In house: triennale su parcheggi e manutenzioni
Il Consiglio comunale di Alghero approva all'unanimità dei presenti (18) la delibera che affida alla società la gestione dei parcheggi a pagamento non custoditi e le manutenzioni sugli edifici comunali. Per la prima volta si programma con lungimiranza: siglato il contratto triennale. Prospettive certe per i lavoratori e possibilità d'investimenti. Sul Quotidiano di Alghero in esclusiva le immagini integrali della seduta di lunedì


ALGHERO - Dopo anni difficili, coincidenti con la drastica diminuzione dei trasferimenti regionali, la società nata ad Alghero con l'intento di rioccupare gli ex lsu (lavoratori socialmente utili) può guardare con rinnovato ottimismo al futuro. La "cura-Bruno", coincidente con la nuova amministrazione di Filiberto Costa pare funzionare davvero. Tanto che il Consiglio comunale licenzia un atto tanto atteso quanto fondamentale: approvata all'unanimità dei presenti (18) la delibera che affida all'In house la gestione dei parcheggi a pagamento non custoditi e la manutenzione degli immobili comunali con un contratto triennale. E' la prima volta che succede, dando la possibilità alla società d'investire sulle professionalità interne e sui macchinari.

CONSIGLI COMUNALI ALGHERO
Commenti

12:09
Colledanchise: «Il Consiglio comunale di Alghero ha approvato un emendamento che indirizza l’acquisizione dell’ex Ostello della Gioventù verso un progetto di housing sociale, rafforzando la finalità pubblica dell’operazione»
11:51
Con 13 voti favorevoli il Consiglio comunale ha approvato venerdì sera la proposta di deliberazione che autorizza il Comune di Alghero ad acquisire l’ex Ostello di Fertilia. Emendamento di maggioranza per l’utilizzo
12:16
È quanto dichiarato in Consiglio comunale dal consigliere della Lega, Michele Pais: «Il Comune spende oltre 250 mila euro per acquistare un immobile che potrebbe ottenere per un euro»
12:25
«L’ennesima operazione immobiliare dell’Amministrazione Cacciotto conferma una preoccupante deriva: dopo l’acquisto di Punta Giglio, arriva quello dell’ex Ostello della Gioventù di Fertilia. Il Comune di Alghero sembra ormai trasformato in una società immobiliare che acquista immobili senza dimostrare la loro effettiva utilità pubblica, senza avvisi pubblici e procedure competitive, senza un progetto credibile e senza fornire ai cittadini le indispensabili garanzie sulla sostenibilità economica delle operazioni»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)