Dal 3 al 5 novembre il Consorzio Turistico Riviera del Corallo è presente con un desk nello stand della Regione Sardegna. La promozione è realizzata in stretta collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte
ALGHERO - Alghero torna alla World Travel Market di Londra, uno dei principali appuntamenti internazionali del settore turistico. Dal 3 al 5 novembre il Consorzio Turistico Riviera del Corallo partecipa alla manifestazione con un desk all’interno dello stand della Regione Sardegna, rappresentato dalla Presidente Bianca Bradi, che continua a credere «nell’importanza di una promozione costante e concreta della destinazione sui mercati internazionali». La promozione, realizzata in stretta collaborazione con il Parco Naturale Regionale di Porto Conte, presieduto da Emiliano Orrù, punta a valorizzare Alghero nella sua interezza: non soltanto mare e balneazione, ma un’offerta turistica che integra imprese, esperienze, produzioni locali ed eccellenze del territorio.
Accanto all’offerta turistica trovano spazio le realtà che rappresentano il tessuto economico e produttivo locale: le produzioni vitivinicole di Cantina Santa Maria La Palma e Podere Guardia Grande, l’olio di Accademia Olearia, l’artigianato del corallo, il Consorzio del Porto, il Distretto Rurale Alghero-Olmedo e le esperienze proposte da Alghero Experience. Una rete di competenze e attività che contribuisce a rendere Alghero una destinazione ricca di opportunità durante tutto l’anno.
«Essere presenti a manifestazioni internazionali come la World Travel Market è una scelta nella quale ho sempre creduto. La promozione di una destinazione non si esaurisce in una singola iniziativa e non sempre produce risultati immediatamente misurabili: richiede continuità, relazioni e soprattutto la capacità di esserci. Alghero ha tante eccellenze da raccontare e dobbiamo continuare a farlo, dando visibilità a tutte le componenti della nostra offerta turistica e alle imprese che ne fanno parte», dichiara Bianca Bradi, Presidente del Consorzio Turistico Riviera del Corallo.
La Presidente rivolge inoltre un ringraziamento al Parco Naturale Regionale di Porto Conte e al suo Consiglio di Amministrazione, per aver compreso e sostenuto il valore della presenza di Alghero nelle principali fiere internazionali, e alla Regione Sardegna, che continua a investire in queste importanti occasioni di promozione e visibilità dei territori. La partecipazione alla WTM conferma l’impegno del Consorzio nel promuovere Alghero attraverso una rete che coinvolge operatori turistici, imprese, produzioni e istituzioni, portando sui mercati internazionali il valore e la varietà dell’intero territorio.
Nella foto: la presidente Bianca Bradi durante gli incontri a Londra
Commenti