Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroSpettacoloEnogastronomia › Ad Alghero tutti pazzi per Birralguer
Red 6 gennaio 2016 video
Ad Alghero tutti pazzi per Birralguer
Straordinario successo per la consolidata manifestazione di Alghero dedicata alle birre artigianali della Sardegna. Migliaia le persone che hanno fatto tappa al mercato ortofrutticolo nei giorni prima del Capodanno


ALGHERO - Si chiude con uno straordinario successo l'edizione invernale di "Birralguer", la consolidata manifestazione dedicata alle birre artigianali della Sardegna che da qualche anno fa tappa in Riviera del Corallo. Accanto alle produzioni birrarie di Oliena, Muros, Uri, Tertenia, Chiaramonti, Guspini e Quartu, vincente l’idea di promuovere il territorio e le sue eccellenze con numerose aziende locali che hanno offerto prodotto tipici e street food.

E ancora stand di artigiani e ottima musica dal vivo per coinvolgere le migliaia di persone che hanno fatto tappa nei suggestivi spazi del mercato ortofrutticolo di Alghero, nel cuore della città, nei giorni prima del Capodanno. Tutti pazzi per la Sambrinus, Dolmen, Lara, Anglona, Nora, 4 Mori e la Scialandrone.

«Vogliamo ringraziare veramente tutti per questa splendida edizione del Birralguer in Artigianale - è il commento degli organizzatori - a partire dall'Amministrazione comunale e la Fondazione Meta, i vari gruppi che si sono esibiti sul palco, il fonico, gli artigiani, le varie aziende che hanno partecipato, i tanti birrifici presenti, l'impeccabile personale, la sicurezza e tante altre figure che hanno contribuito a rendere questi due giorni algheresi stupendi».

17:18
Per tre giorni, tra Vinitaly and The City e il salone internazionale, l’itinerario tematico ha trasformato Verona in una vera e propria porta d’accesso al territorio del Carignano del Sulcis DOC, coinvolgendo pubblico, operatori e appassionati in un racconto fatto di paesaggi, storia e vino
13/4/2026
Lo afferma il deputato Mauro Rotelli, presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori pubblici della Camera, che definisce la partecipazione «una vetrina straordinaria per la viticoltura sassarese»
17:12
Camera di Commercio del nord Sardegna, Alghero e Olbia unite nel segno dell’eccellenza: IIIª edizione dell’Alguer Wine Week ad Alghero e la XIIª edizione di Benvenuto Vermentino a Olbia. La presentazione questa mattina a Verona
13/4/2026
Evoa, è il nuovo festival con cui Distretto Rurale Alghero–Olmedo, Fondazione Alghero, Comune di Alghero e Comune di Olmedo intendono avviare una serie di iniziative per la promozione e valorizzazione delle produzioni e del paesaggio olivicolo
12/4/2026
Vinitaly and the city, la Regione all’evento di Forbes con l’eccellenza dei vini sardi. L’assessore Agus: “Mettiamo in luce le peculiarità che fanno grande il nostro vino”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)