|
S.A.
2 dicembre 2015
Venerdì conferenza-spettacolo al Ferroviario
Venerdì 4 dicembre alle 21 al Teatro Ferroviario sarà presentato lo spettacolo dal titolo "Lasciami cantare una canzone: bozzetto italiano tenero e rabbioso" una produzione della compagnia Il Crogiuolo scritto e interpretato da Mario Faticoni accompagnato sul palco dal Trio Acusmatica

SASSARI - Venerdì 4 dicembre alle 21 al Teatro Ferroviario di Sassari sarà presentato lo spettacolo dal titolo "Lasciami cantare una canzone: bozzetto italiano tenero e rabbioso" una produzione della compagnia Il Crogiuolo scritto e interpretato da Mario Faticoni accompagnato sul palco dal Trio Acusmatica, direzione musicale Tore Spano. Lo spettacolo è inserito all'interno di una rassegna di conferenze-spettacolo sul teatro in Sardegna oggi organizzata dalla Botte e il cilindro.
«L’idea è quella di invitare il pubblico sassarese a conoscere le diverse realtà teatrali della nostra regione - dice Pierpaolo Conconi regista della Botte e il cilindro - con una formula in cui le compagnie ospitate possano non solo proporre i loro spettacoli ma raccontare la poetica che sta alla base delle loro produzioni, mostrando alcuni passaggi dei loro più recenti lavori e descrivendo il lavoro di ricerca fatto nell’approccio al lavoro di messa in scena. Saranno incontri informali aperti a tutto il pubblico e sarà anche l’occasione di vedere all’opera alcuni artisti sardi che raramente trovano spazio nei cartelloni della nostra città».
L’obiettivo de La Botte e il Cilindro è ancora una volta quello di realizzare attività mirate alla “promozione del pubblico”. Un invito rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere meglio il mondo della produzione teatrale, ciò che si muove “fuori dal palco” con la ricerca e la regia e il percorso delle prove realizzate “sul palco”.
|