|
Red
20 novembre 2015
EuroLega: anche il Darussafaka sbanca Sassari
Al PalaSerradimigni, sesta sconfitta in altrettanti match europei per il Banco di Sardegna Dinamo, che cede 60-68 contro i Dogus Istanbul

SASSARI - Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari rinvia ancora l'appuntamento con la prima vittoria stagionale in EuroLega. Nel match disputato al PalaSerradimigni, valido per la sesta giornata della massima competizione continentale, i ragazzi di coach Meo Sacchetti cedono 60-68 contro il Darussafaka Dogus Istanbul.
PRIMO QUARTO. Erden apre la sfida con due schiaccioni. Bjelica lo imita per lo 0-6 iniziale. La Dinamo ci mete 2'50” per fare il primo canestro, firmato da Haynes. Brian Sacchetti trova la tripla del sorpasso a metà periodo, con un parziale sassarese di 7-0. Coach Mahmuti chiama il time-out. Bjelica infila due liberi ed Erden riporta avanti i turchi, ma il gioco da tre punti di Haynes li riagguanta. Petway entra e trova la tripla del +4. Il primo quarto si chiude sul 16-12.
SECONDO QUARTO. In apertura, Alexander mette i liberi del +6. Intanto, Gordon sta in panchina per problemi ad un polpaccio. Alexander va ancora a canestro e coach Mahmuti chiede il time-out. Due bombe di Preldzic riportano sotto gli ospiti e stavolta è coach Sacchetti a chiedere la sospensione. Gordon firma il pari (0-8 parziale aperto). Harangody trova i canestri del sorpasso e Wilbekin sgancia la bomba del +7 Darussafaka (parziale 0-15, stoppato da un libero di Logan). Alexander è il primo ad andare in doppia cifra. La tripla di Haynes vale il -4 e coach Mahmuti chiama il time-out. Arrivano anche due liberi di Brian Sacchetti. Harangody è il primo turco in doppia cifra. La tripla di Wilbekin manda le due squadre al riposo sul 30-37.
TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, il primo canestro è di Brian Sacchetti. La tripla di Devecchi ed un gioco da tre punti di Logan riportano avanti la Dinamo (8-0 parziale). Il primo canestro ospite è di Harangody, che trova anche la tripla del +4 turco. Il Darussafaka allunga con Erden. Ora sono sette i punti consecutivi per i turchi e coach Sacchetti chiama il time-out. Petway spreca una schiacciata e Harangody infila una tripla e concretizza il contropiede del +12 turco. Logan trova una bomba. Harangody dominante e già in doppia cifra, con 24 punti e 10 rimbalzi. Il terzo quarto si conclude sul 41-56.
QUARTO QUARTO. Il periodo decisivo si apre con i primi canestri di Varnado ed Eyenga. Un'acrobazia di Petway vale il 6-0 parziale e coach Mahmuti chiama il time-out. Logan timbra il -7. La Dinamo spreca più volte l'occasione del -4 ed Istanbul ritrova la via del canestro dopo 4'35” di silenzio con una tripla di Preldzic (che va in doppia cifra). Lo imita Markoishvili, per il +11 turco. Anche Erden va in doppia cifra. Alexander recupera un buon pallone, ma poi spreca tutto con un no-look insensato. Coach Sacchetti chiama il time-out. Doppia cifra per Haynes e la tripla di Alexander vale il -8. Va in doppia cifra anche Logan, che spreca un potenziale gioco da tre punti (60-66 ad un minuto dalla fine). Istanbul sbanca il PalaSerradimigni 60-68.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL 60-68:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 10, Petway 5, Logan 11, Formenti, Devecchi 6, Alexander 17, D'Ercole, Marconato, Brian Sacchetti 7, Stipcevic, Eyenga 2, Varnado 2. Coach Meo Sacchetti.
DARUSSAFAKA DOGUS ISTANBUL: Wilbekin 6, Redding, Erden 10, Markoishvili 7, Cetin, Aldemir, Gordon 2, Arslan, Slaughter 2, Harangody 26, Bjelica 4, Preldzic 11. Coach Oktay Mahmuti.
ARBITRI: Borys Ryzhyk (Ucraina), Saso Petek (Slovenia) e Moritz Reiter (Germania).
PARZIALI: 16-12, 30-37, 41-56.
TIRI LIBERI: Dinamo 10/13; Darussafaka 4/6.
|