|
A.B.
11 novembre 2015
Sassari approva il Regolamento per la consulta dell´immigrazione
Il Consiglio Comunale sassarese ha votato all´unanimità il testo portato in aula. Approvazione unanime anche per l´ordine del giorno sulla Costituzione di una Breast Unit

SASSARI – Si è riunito ieri (martedì), il Consiglio Comunale di Sassari. La massima assise cittadina si è confrontata su quattro punti all'ordine del giorno, con tre approvazioni unanimi ed un ordine del giorno bocciato. L'unico odg respinto è stato quello presentato dai consiglieri Manca, Fiorillo e Murru sul coinvolgimento delle amministrazioni locali della Sardegna nelle scelte strategiche per la gestione dei rifiuti.
Il Consiglio ha approvato all'unanimità il Regolamento per l'istituzione della consulta comunale dell'immigrazione. La Consulta è un organo di partecipazione democratica e solidale ed ha lo scopo di favorire e promuovere l'integrazione dei cittadini stranieri ed apolidi alla vita pubblica locale e collabora con l’Amministrazione Comunale nella promozione di tutte quelle iniziative utili a prevenire e contrastare ogni forma di razzismo e xenofobia. «Per questo si ritiene necessario istituire la Consulta Comunale dell'immigrazione del Comune di Sassari, al fine di promuovere e favorire la partecipazione dei cittadini stranieri alla vita dell'Amministrazione locale», si legge nel corpo del regolamento votato.
La massima assise cittadina ha votato un si compatto per la richiesta dell'estensione della destinazione d'uso della palazzina di Via Roma 107 (l'ex Enel), da direzionale a residenziale, secondo quanto richiesto dalla Domo Investimenti. I consiglieri hanno ritenuto la richiesta compatibile con la zona urbanistica omogenea in cui si trova l'edificio interessato. Votato all'unanimità anche l'ordine del giorno presentato dal consigliere Boiano sulla Costituzione di una Breast Unit. La mozione di diversi consiglieri comunale, impegna il Consiglio «ad assumere tutte le iniziative utili finalizzate ad attivare il centro di riferimento Stroke Unit di Sassari».
|