|
A.B.
22 ottobre 2015
Città del vino: Morghen nel Consiglio Nazionale
Il sindaco di Sorso è stato eletto coordinatore regionale e componente del Consiglio Nazionale dell’Associazione Città del vino

SORSO - Il sindaco di Sorso Giuseppe Morghen guiderà il Coordinamento Regionale dell’Associazione Nazionale “Città del Vino”della Sardegna per i prossimi tre anni. L’elezione, avvenuta a Selargius, ha visto l’Assemblea dei soci dei comuni sardi votare all’unanimità il rappresentate del centro della Romangia quale coordinatore, affiancato dal direttivo composto dal vicecoordinatore di Sant’Anna Arresi, dal tesoriere di Usini e dai rappresentanti dei Comuni di Terralba ed Alghero. Inoltre, l’Assemblea Nazionale dei soci, riunita a Genzano di Roma lo scorso fine settimana, ha sancito la nomina di Morghen quale componente del Consiglio Nazionale Città del Vino.
«Esprimo grande soddisfazione per questa elezione. Il Coordinamento Regionale è il fulcro operativo dell’Associazione Città del Vino e intendo lavorare con i colleghi dell’Assemblea e con i Comuni soci per promuovere una stretta collaborazione che produca risultati tangibili per tutto territorio sardo – afferma il primo cittadino di Sorso - La forte vocazione vitivinicola di Sorso deve servire da rilancio per l’economia e per nuove idee di sviluppo. A partire dai fasti del nostro passato e dalle tradizioni che abbiamo mantenuto, dobbiamo trovare forme inedite di promozione del territorio che tengano conto delle tipicità autoctone e delle innovazioni; che tutelino la qualità dei prodotti e si basino sulla sostenibilità turistica e ambientale. Il nostro scopo deve essere quello di “fare rete”, unendo le forze economiche e sociali; dando strumenti e informazioni alle imprese agricole e vitivinicole e visibilità ai territori; incentivando il connubio tra sapori e sapere, con una comunicazione efficacie che tenga conto nei nuovi mezzi digitali che ci permettono di diventare una vetrina aperta al mondo. Saranno tre anni ricchi e intensi e il mio impegno sarà massimo».
Soddisfazione anche da parte dell’assessore alle Attività Produttive Mauro Vacca. Il delegato ha rappresentato il Comune di Sorso all’Assemblea Regionale a Selargius e che, forte del consolidato successo di “Calici di Stelle”, la principale manifestazione vinicola della Romangia da quasi dieci anni, prevede un’agenda di lavoro che dia nuovo vigore al settore vitivinicolo, a beneficio di tutta l’economia del territorio.
Nella foto: il sindaco di Sorso Giuseppe Morghen
|