Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: giovedì Montaldo ad Alghero
A.B. 19 ottobre 2015
Libri: giovedì Montaldo ad Alghero
Il 22 ottobre, alle ore 18.30, le sale della libreria Cyrano ospiteranno la presentazione di H&J, l´ultimo romanzo dello scrittore cagliaritano, de La Zattera Edizioni


ALGHERO - Giovedì 22 ottobre, alle ore 18.30, appuntamento nella libreria “Cyrano” di Algheron con lo scrittore cagliaritano Paolo Montaldo ed il suo ultimo romanzo “H&J” (“La Zattera Edizioni”), sull'autismo infantile e sulla pet-therapy. Assieme all'autore, nell'occasione interverrà la dottoressa Maria Giovanna Monte.

"H” è l’iniziale di Henry, ragazzino americano autistico che i genitori cercano in tutti i modi di aiutare, pur brancolando nel buio. Siamo negli Anni Settanta, dei disturbi dello spettro autistico si sa ancora abbastanza poco; la famiglia di Henry le tenta tutte, consultando medici ed esperti, girovagando da una clinica all’altra.

Il bambino non parla con mamma e papà, non riesce a guardarli negli occhi e passa le giornate giocando con le sue macchinine, fino al giorno del fortunato incontro col dottor Flowers, che propone di regalare ad Henry un cagnolino. Nascerà la straordinaria amicizia con June, un cucciolo che riporterà il sorriso sul volto del piccolo paziente, per l’incredulità e la gioia della sua famiglia.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)