|
A.B.
18 ottobre 2015
Dinamo sconfitta da Brindisi Non basta un quarto stellare
Il Banco di Sardegna Sassari perde il posticipo della terza giornata di campionato contro una solida Enel, condotta dall´ex Kadji: la rimonta dei padroni di casa della terza frazione non basta per evitare il 78-92

SASSARI - Discesa agli inferi andata e ritorno: i campioni d’Italia subiscono la partenza sprint dell’Enel Brindisi che scava il gap fino a +20. In una stratosferica terza frazione, MarQuez Haynes guida i suoi nella rimonta: i biancoblu però non trovano la forza negli ultimi 10' di mettere la testa avanti. Brindisi conquista il posticipo del “PalaSerradimigni”.
Meo Sacchetti manda in campo Haynes, Petway, Logan, Eyenga e Varnado, mentre Piero Bucchi risponde con Reynold, Banks, Scott, Zerini e Kadji. Partenza sprint dell’Enel, che può contare su un super Kadji, mentre i biancoblu hanno difficoltà a trovare il canestro. Gli ospiti si portano sul +9, coach Sacchetti chiama il time-out ed i suoi rientrano in campo con maggiore energia ed un canestro “and one” di Varnado. L’ingresso in campo di Alexander dà ossigeno ai padroni di casa, che si riportano a -5, ma i pugliesi allungano ancora con Banks, mentre i biancoblu restano a galla con Stipcevic (18-26). Brindisi è brava a tenere a distanza i padroni di casa, impedendone la risalita: 5 punti di Logan, già in doppia cifra, suonano la carica ai giganti (27-33). Ma il Banco ha difficoltà ad andare a canestro e monetizza solo dalla lunetta con Logan (12punti) per lunghi tratti del secondo quarto. Ringraziano gli avversari, che allungano ancora e vanno negli spogliatoi sul punteggio di 34-51.
Al rientro dall’intervallo lungo, l’Enel firma il +20, ma i padroni di casa trovano la forza e le energie per reagire al massimo svantaggio. Quattro triple di Haynes dimezzano lo svantaggio (57-67). I giganti rispondono da vera squadra e con Brian Sacchetti, Eyenga, Stipcevic ed Haynes firmano il -1. Kadji chiude questa straordinaria terza frazione con un canestro a fil di sirena 69-72. Gioco da tre punti di Haynes e la schiacciata di Petway ed è parità: l’Enel prova ad allontanarsi e scava il +10. I padroni di casa non riescono a invertire l’inerzia: finisce 78-92. Top scorer del match Kadji (autore di una doppia doppia da 25punti e 14rimbalzi), ben coadiuvato da Scott (21punti e 10rimbalzi), Banks (11 punti ed Harris (10). In casa Dinamo, molto bene Haynes (24punti) e Logan (21punti e 7assist).
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-ENEL SASSARI 78-92:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Haynes 24, Petway 6, Logan 21, Formenti, Devecchi, Alexander 7, D’Ercole 2, Marconato, Brian Sacchetti 7, Stipcevic 5, Eyenga 2, Varnado 4. Coah Meo Sacchetti.
ENEL BRINDISI: Banks 11, Reynold 6, Scott 21, Cournooh 5, Harris 10, Cardillo, Milosevic 5, Gagic 4, De Gennaro, Zerini 5, Marzaioli, Kadji 25. Coach Piero Bucchi.
ARBITRI: Dino Seghetti, Manuel Mazzoni e Stefano Ursi.
PARZIALI: 18-26, 34-51, 69-72.
Nella foto (di Max Turrini/Dinamo Basket): MarQuez Haynes
|