|
S.A.
15 ottobre 2015
Giunta in progress: manca una donna
I nomi circolano e sembrano sempre più sicuri nel puzzle in costruzione della nuova giunta di Nicola Sanna. All´appello manca una donna a chiudure "i giochi", espressione dell'area Lai-Ganau-Spissu

SASSARI - Crisi ancora aperta a Palazzo Ducale dove la maggioranza non ha chiuso sui nomi della nuova giunta guidata da Nicola Sanna. Un puzzle complicato che deve mettere a tacere i dissapori all'interno del Pd e dare rappresentanza ai partiti minori. All'appello manca una donna a chiudure "i giochi", espressione dell'area Lai-Ganau-Spissu.
Intanto ieri è saltato il Consiglio comunale tra le proteste dell'opposizione: Forza Italia, Progetto Comune e Movimento Cinque Stelle che chiedono le dimissioni del primo cittadino. Sempre nella giornata di mercoledì il vecchio esecutivo ha protocollato le dimissioni, in attesa che i nuovi assessori vengano presentati a Palazzo Ducale.
Oggi dovrebbe essere la giornata utile dopo quasi un mese di "vacatio". Dubbi ancora sulle deleghe ma ormai certi l'ingresso in giunta di Antonio Piu che lascerà il posto di presidente del Consiglio (in ballo Giuseppe Masale ed Esmeralda Ughi) e del segretario Fabio Pinna. Riconfermati Spanedda, Marras e Carbini, Cherchi e Sanna. Dopo il passo indietro di Grazia Manca ai Servizi Sociali, potrebbe ricoprire la delega Maria Vittoria Casu per Città Futura.
|