Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaPoliticaSanità › Arru in Gallura: «Aumentiamo i posti letto»
A.B. 21 settembre 2015
Arru in Gallura: «Aumentiamo i posti letto»
«Non tagliamo servizi, aumentiamo i posti letto e la sicurezza per i pazienti», dichiara l´assessore regionale della Sanità


OLBIA - Aumentano i posti letto, si garantiscono i servizi su tutto il territorio, si lavorerà in rete anche con il “Mater Olbia”. Sono questi i punti principali dell'incontro di oggi (lunedì), ad Olbia, tra l'assessore regionale della Sanità Luigi Arru ed i ventisei amministratori riuniti nella Conferenza dei Sindaci della Gallura.

L'assessore, parlando della riforma della rete ospedaliera, ha dato rassicurazioni sul futuro di La Maddalena. «Ci sono risorse per la sanità delle isole minori», ha dichiarato Arru, promettendo presto un incontro dedicato interamente al futuro di Tempio Pausania. «Qui - ha garantito - non si tolgono servizi: al di là della classificazione amministrativa, siamo pronti a trovare soluzioni organizzative migliorative a tutela dei cittadini».

I posti letto per la Gallura passano da 350 a 540, il “Giovanni Paolo II” di Olbia, nella riforma assume la valenza di ospedale di primo livello, in un'ottica di integrazione, per garantire una rete efficiente di servizi sanitari. A Tempio, il “Dettori” diventa ospedale di base con ospedale di comunità. A La Maddalena, invece, si ipotizza uno stabilimento di sede disagiata, l'attuale ospedale, ed un ospedale di comunità. «Non siamo di fronte ad atti definitivi e non riformabili - ha concluso Arru - ne diciamo è così e non si cambia. Abbiamo la capacità di adattarci alle esigenze dei territori, ma cercando la condivisione di un metodo».

Nella foto: l'assessore regionale Luigi Arru
16/2/2026
Michele Pais, Marco Tedde, Alessandro Cocco, Raffaele Salvatore e Massimiliano Fadda sottolineano come l´iniziativa «nasca esclusivamente dai finanziamenti e dalla programmazione avviati dal centrodestra sardo nella precedente legislatura»
16:46
Interviene il Presidente della Commissione consiliare alla Sanità del Comune di Alghero, Christian Mulas: le scelte politiche regionali lo stanno svuotando della sua eccellenza ortopedica
14/2/2026
Gabriella Esposito, capogruppo Pd Alghero: Un grande passo avanti anche verso il DEA di primo livello che contempla proprio la neurologia come uno dei reparti essenziali per il raggiungimento della classificazione ospedaliera



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)