|
Red
11 settembre 2015
Calcio Femminile: niente serie A per la Torres
La compagine rossoblu non è stata inclusa dal Dipartimento Calcio Femminile nell´elenco delle partecipanti al prossimo campionato

SASSARI – Agsm Verona Fc Grezzana, Brescia Femminile, Calcio Femminile Acese, Fiorentina Women S Fc, Graphistudio Tavagnacco, Mozzanica, Permac Vittorio Veneto, Pink Sport Time Bari, Res Roma, San Bernardo Luserna Cf, San Zaccaria e SudTirol Damen Bolzano Ad. Sono queste le dodici squadre che disputeranno il campionato di serie A 2015/16 di calcio femminile.
E la Torres? Incredibilmente, dopo venticinque anni consecutivi nella massima serie, la compagine sassarese non è presente ai nastri di partenza. Al suo posto, le pugliesi del Pink Sport Time Bari. Non si sa ancora il motivo ufficiale della mancata iscrizione, ma l'unica certezza è che non ci saranno le rossoblu sui campi della Penisola.
L'Isola perde così, senza reazioni, una squadra che ha fatto la storia del calcio femminile, con una bacheca che contiene sette scudetti, otto Coppe Italia, sette SuperCoppe Italiane e due Italy Woman's Cup, oltre a diverse presente nelle competizioni europee. Il vertice del calcio femminile sardo scivola quindi in serie B. Infatti, tra le quarantotto partecipanti, ci sono anche tre compagini isolane (confermate rispetto allo scorso anno): Atletico Oristano Cf, Cf Caprera e Football Club Villacidro.
|