Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariSportCalcio › I sassaresi Chelo e Demartis alla Torres
A.B. 9 settembre 2015
I sassaresi Chelo e Demartis alla Torres
La società sassarese ha ingaggiato oggi due calciatori sassaresi, che saranno pedine importanti per la nuova Torres: il 31enne centrocampista Giacomo Demartis ed il 22enne attaccante Michele Chelo


SASSARI - La società sassarese ha ingaggiato oggi (mercoledì) due calciatori sassaresi, che saranno pedine importanti per la nuova Torres: il 31enne centrocampista Giacomo Demartis ed il 22enne attaccante Michele Chelo. I giocatori sono già a disposizione del tecnico rossoblu Ferazzoli.

Mediano dai piedi buoni, tecnico e rapido, con il vizio del gol, Demartis ha alle spalle una lunga carriera, inziata nel 2000 in serie B con il Cagliari, proseguita sui palcoscenici professionistici della serie C (Martina Franca e Belluno), per poi rientrare in Sardegna, in serie D con la Villacidrese nel 2005 e con il Tempio nel 2006 (in totale 57 presenze e 19 gol). Nel 2007, veste la maglia del Como (30 presenze e 5 gol), l'anno successivo passa all'Arzachena (23 presenze 6 gol). Torna in C nel 2009, con la maglia dell'Alghero, poi altri due anni di serie D con il Tavolara e con l'Arzachena. Nel 2011, firma con il Savona nuovamente tra i professionisti e con la formazione ligure disputa gli ultimi quattro campionati (113 presenze e 14 gol complessivi).

Anche per l'attaccante Chelo la carriera inizia nel Cagliari, squadra nelle cui giovanili milita nella stagione 2012/13 collezionando 25 presenze e 13 gol. Infortuni diversi costellano il suo percorso. Dal gennaio del 2014, approda al Fertilia, nel campionato di Eccellenza Regionale, dove realizza lo score di 12 reti in altrettante partite. Da qui, il passaggio al Selargius, in serie D, nella stagione scorsa, dove mette insieme 32 presenze e 11 gol.

Età ed esperienze diverse, ma con il sogno di vestire un giorno la maglia rossoblu della propria città, i nuovi giocatori hanno deciso di affrontare questa avventura in un momento delicato per la Società ma con grande entusiasmo: «Sono felicissimo, ovviamente - commenta Demartis – perchè dopo aver giocato per tanti anni in giro per l'Italia, questa era la piazza in cui desideravo approdare un giorno. In queste settimane di allenamento con la squadra ho trovato un bellissimo gruppo e credo che potremo fare grandi cose, a prescindere dalla categoria in cui giocheremo». Grandi sorrisi e tanto orgoglio anche nelle parole di Chelo: «Non vedevo l'ora - sono le sue parole - non solo perchè sono sassarese e tifoso torresino, ma anche perchè questo percorso è stato lungo e oggi per me inizia il sogno. Ci stiamo allenando insieme da tanto e sono convinto che tutti daremo il massimo per questa maglia».

Nella foto: Michele Chelo con la maglia del Fertilia
5/2/2026
Partita fondamentale in ottica salvezza. La formazione algherese arriva all’appuntamento con il morale alto dopo la preziosa vittoria esterna sul campo del Siligo, un successo che ha dato nuova fiducia all’ambiente
4/2/2026
Sabato 7 febbraio, allo stadio “Pino Cuccureddu” di Maria Pia, i giallorossi affronteranno lo Stintino. Calcio d’inizio fissato per le ore 15:00



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)