|
S.A.
21 agosto 2015
Arzachena c’è…: ultimo appuntamento
La serata conclusiva della serie si aprirà giovedì 27 agosto 2015 alle ore 21.30 nella piazzetta della chiesa di Liscia di Vacca, suggestiva località tra Porto Cervo e Baia Sardinia, e sarà preceduta da una degustazione gastronomica aperta a tutti che avrà inizio alle ore 20

ARZACHENA - Terzo ed ultimo appuntamento con gli eventi a sfondo culturale e musicale ispirati al tema “Arzachena c’è…percorsi di storia tra passato e presente”, organizzati dall’Associazione C.O.M. grazie al sostegno dell’Assessorato al Turismo ed al patrocinio del Comune di Arzachena. La serata conclusiva della serie si aprirà giovedì 27 agosto 2015 alle ore 21.30 nella piazzetta della chiesa di Liscia di Vacca, suggestiva località tra Porto Cervo e Baia Sardinia, e sarà preceduta da una degustazione gastronomica aperta a tutti che avrà inizio alle ore 20.
Si parlerà di “La Costa Smeralda tra ieri e oggi”, dallo sbarco del principe ismailita Karim Aga Khan sui litorali ancora aspri e selvaggi del Comune di Arzachena fino all’attuale proprietà del Qatar, attraverso aneddoti e riflessioni sul passato ma anche con un’attenta analisi del rapporto tra l’avvento della Costa Smeralda e la cultura e le tradizioni locali, con uno sguardo al presente ed alle prospettive future di un fenomeno che domina il palcoscenico del turismo mondiale. Ospiti del talk show affidato al giornalista Gian Piero Farena saranno il parroco e scrittore Don Francesco Cossu, la responsabile del settore Product & Service Design di Meridiana Stefania Filigheddu, il giornalista e scrittore Francesco Giorgioni.
E’ previsto anche l’intervento di operatori con ruoli di primo piano nel panorama dell’offerta turistica in Costa Smeralda. Protagonista musicale della serata sarà il “PB Trio” di Paolo Brandano, pianista e cantante, che ripercorrerà con canzoni e brani musicali i testi, le melodie e le sonorità legate alla Costa Smeralda, dalle origini nei territori impervi di Monti di Mola alle atmosfere notturne dei locali frequentati dal jet set internazionale.
|