|
S.A.
3 agosto 2015
La Dinamo chiude con Alexander, l´ultimo straniero
L’ala-centro statunitense, lo scorso anno in forza al Maccabi, chiude la quota stranieri delle Dinamo Banco di Sardegna

SASSARI - La Dinamo Banco di Sardegna Sassari firma con Joe Alexander e chiude la quota stranieri della società sassarese di basket per la stagione 2015/16. Nato a Koushung a Taiwan, il 26 Dicembre 1986, ma di nazionalità americana, Joe è un ala-centro di 203 centimetri per 102 kg.
«Il nostro obiettivo era quello di inserire un giocatore versatile, in grado di darci profondità in attacco e con dimensione interna. Oltre a questo volevamo creare una batteria di lunghi nella quale ‘tutti possono giocare con tutti’. Con la firma di Alexander possiamo fare questo, Meo avrà la possibilità di schierare di volta in volta una coppia di lunghi differente ma sempre perfettamente complementare» ha commentato il gm Federico Pasquini.
«Joe può ricoprire indistintamente sia il ruolo di ala forte che di centro, per un breve periodo della sua carriera, soprattutto in chiave Nba, ha giocato anche da numero 3, ma in Europa come in D-League ha sempre occupato gli spot di ala forte e centro, ruoli a lui più congeniali. E' un lungo atipico, ha forza e fisicità di un giocatore di stazza superiore, grandi qualità nel trattare la palla e nel giocare vicino a canestro grazie a una vasto bagaglio tecnico. Da numero 5 potremmo sfruttare le sue capacità in post basso, da numero 4 le sue qualità di uno contro uno e un tiro da tre punti nel quale ha solo bisogno di prendere fiducia» ha concluso il manager biancoblù.
Nella foto: Joe Alexander
|