|
A.B.
17 luglio 2015
Carabinieri scoprono piantagione di marijuana a Gerrei: manette
Scoperte e distrutte circa quattrocento piantine nane in località Is Guttureddus. Arrestati padre e figlio. Una volta immessa sul mercato, la sostanza poteva avere un valore fino a 100mila euro

GERGEI – I Carabinieri del Nucleo radiomobile ed operativo della Compagnia di Isili hanno scoperto una piantagione con quattrocento due piantine nane di cannabis indica in località Is Guttureddus, nelle campagne alla periferia di Gergei. I due affittuari del terreno (padre e figlio), già noti alle Forze dell'ordine, sono stati sorpresi nella piantagione di marijuana ed arrestati dai militari con l'accusa di coltivazione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il terreno era recintato con teli frangivento, che non consentivano di guardare all'interno la crescita delle piantine, scelte con caratteristiche apposite per non farle crescere troppo in altezza. Una volta immessa sul mercato, la sostanza poteva avere un valore fino a 100mila euro.
I militari hanno quindi sradicato tutte le piantine, ponendole poi sotto sequestro, in attesa di venire definitivamente distrutte. I due arrestati, invece, sono stati accompagnati nella casa circondariale di Uta.
|