Ieri sera, i militari del locale Gruppo della Guardia di Finanza hanno fermato due giovani provenienti da Cagliari con un etto di hashish
OLBIA - Nuovo intervento dei militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Sassari che ieri sera (mercoledì) hanno arrestato, al termine di un inseguimento a piedi, due giovani sardi con al seguito poco più di un etto di hashish. I Finanzieri del Gruppo di Olbia, nello svolgimento dei consueti controlli anti droga in ambito cittadino, hanno orientato i controlli anche nei confronti dei passeggeri del treno proveniente da Cagliari.
A colpire l’attenzione degli operanti è stato un giovane che, seppur manifestando una certa spavalderia alla vista dei militari, non era in grado di giustificare il motivo del suo viaggio di andata e ritorno dal capoluogo sardo nello stesso giorno. Insospettiti dall’atteggiamento, i militari hanno deciso di osservare il giovane che si intratteneva con un altro ragazzo, che poco prima si trovava su una panchina della stazione.
Non convinti, i finanzieri hanno deciso di defilarsi ed osservare a distanza il comportamento dei due che, dopo aver fatto un giro per le vie circostanti, sono tornati vicino ai binari per raccogliere un borsello che si trovava a terra. Alla vista dei militari, i due si sono dati alla fuga per poi nascondersi al buio nello scantinato di un vicino condomino. I finanzieri hanno inseguito a piedi i due, aiutati anche dalle indicazioni degli inquilini affacciati alle finestre, e sono riusciti a breve a rintracciarli ed a scoprire che il borsello conteneva oltre 100grammi di hashish. I due ragazzi sono quindi stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania, che ha disposto per oggi il giudizio “per direttissima”.
Commenti