Prorogati a lunedì 22 giugno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia
SORGONO - Sono stati prorogati a lunedì 22 giugno i termini per la presentazione delle domande di partecipazione a Wine and Sardinia, seconda edizione del Concorso enologico regionale e Salone Espositivo dei Vini della Sardegna organizzato dall'Associazione Turistica Pro Loco Sorgono (organismo ufficialmente autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), in collaborazione con il Comune di Sorgono.
L'iniziativa, aperta a tutte le Cantine e produzioni enologiche del territorio regionale ha tra i suoi obiettivi la valorizzazione dei vini qualitativamente superiori prodotti in Sardegna al fine di favorirne la conoscenza e l’apprezzamento, incentivare le categorie interessate al miglioramento del prodotto, orientare il consumatore nella scelta dei vini attraverso una maggiore visibilità a livello nazionale e internazionale.
Come partecipare Il concorso è riservato a produttori singoli, produttori associati e aziende industriali e commerciali con sede in Sardegna. Sono ammessi al concorso solo i vini a denominazione d'origine controllata (Doc e Docg), ad indicazione geografica tipica (Igt) e vini spumanti a denominazione d'origine controllata (Doc e Docg), ad indicazione geografica tipica (I.G.T.) e vini spumanti di qualità (Doc e Docg), prodotti nella regione Sardegna. Le operazioni di selezione dei vini, tramite degustazione, si terranno nel Teatro Comunale di Sorgono il 4-5 luglio 2015.
Commenti