Insieme alla Cantina delle Vigne di Piero Mancini (Olbia) e la Cantina di Calasetta si fa rete per penetrare il mercato americano: il 18 a San Francisco il 19 a Seattle e il 20 a Portland
ALGHERO - Grazie ad un progetto di internazionalizzazione finanziato dalla regione Sardegna con fondi Por Fesr 2007/2013, la Cantina delle Vigne di Piero Mancini (Olbia), Poderi Parpinello (Alghero) e Cantina di Calasetta (Calasetta) fanno rete per penetrare il mercato americano.
La strategia di marketing, condivisa dalle tre aziende, passa attraverso la promozione del territorio Sardegna, infatti i vari strumenti di comunicazione utilizzati raccontano delle sue bellezze paesaggistiche, dei centenari, della civiltà nuragica, delle tradizioni cultuali e gastronomiche uniche nel suo genere.
Ogni Cantina rappresenterà un territorio con i suoi vitigni autoctoni: Vermentino di Gallura Docg (Piero Mancini), Cagnulari Isola dei Nuraghi Igt (Poderi Parpinello), Carignano del Sulcis Doc (Calasetta). Inoltre saranno valorizzati gli immancabili Vermentino di Sardegna, Cannonau di Sardegna e Monica di Sardegna.
Per la promozione saranno realizzati dei prestigiosi eventi coordinati dalla Nasa (North American Sommelier Association). La prima sessione (West Coast) si terrà nel mese di maggio e vede tre tappe: il 18 a San Francisco il 19 a Seattle e il 20 a Portland. La seconda sessione (East Coast) sarà realizzata nel mese di settembre e prevede un’unica tappa a Miami.
Nella foto: i Poderi Parpinello di Alghero
Commenti