Il Gruppo di Azione Costiera del nord Sardegna promuove “Tutti a tavola: pesce in cassola e frittura” che venerdì, 15 maggio animerà Santa Teresa di Gallura. Seguirà Alghero il 28 maggio
SANTA TERESA DI GALLURA - Storia e tradizione delle marinerie locali che diventano espressione del mangiar sano e consapevole. Il pesce azzurro, per le caratteristiche specifiche derivanti dalle tecniche di pesca, dalle aree in cui viene pescato, è per sua natura sempre fresco.
Il Gruppo di Azione Costiera del nord Sardegna lo sa e lo promuove in "Tutti a tavola: pesce in cassola e frittura" che venerdì, 15 maggio dalle 12, animerà Santa Teresa di Gallura - dopo la prima gustosissima uscita di Castelsardo, a cui seguirà quella in programma ad Alghero il 28. Ricco di proprietà nutritive, ideale per la preparazione di piatti che si rifanno alle più antiche tradizioni marinaresche, così come agli abbinamenti più audaci e innovativi, il pesce azzurro garantisce un’esperienza sensoriale sublime.
L'evento è organizzato dal GAC Nord Sardegna con il partner Confcommercio, nell’ambito di un’azione volta alla sensibilizzazione e promozione del consumo del prodotto della pesca locale, con il coinvolgimento attivo delle marinerie dell’area GAC Nord Sardegna, dei produttori e dei ristoratori, 33 nel territorio GAC. La rassegna è finanziata con i Fondi Fep 2007-2013 – Asse 4 – Misura 4.1 – “Sviluppo sostenibile Delle zone di pesca”. Psl “Pesca e Sviluppo Sostenibile Nel Nord Sardegna” – Gruppo di Azione Costiera Nord Sardegna.
Commenti