Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizieolbiaCronacaLavoro › Meridiana, nuovo tavolo a Roma. Trattative sindacati e aziende
S.A. 27 aprile 2015
Meridiana, nuovo tavolo a Roma
Trattative sindacati e aziende
Il confronto di oggi arriva dopo la sospensione dell´ultimo, il 20 aprile, a seguito della richiesta delle organizzazioni sindacali di un´anticipazione Cigs da parte della compagnia aerea


OLBIA - Nuovo incontro tra sindacato e azienda per la vertenza Meridiana. Il confronto di oggi (lunedì) arriva dopo la sospensione dell'ultimo, il 20 aprile, a seguito della richiesta delle organizzazioni sindacali di un'anticipazione Cigs da parte della compagnia aerea. Intanto fra quattro giorni scadrà la cassa integrazione dei 300 lavoratori del reparto Manutenzioni, mentre quella degli altri 1.500 dipendenti scadrà a giugno.

L'intesa, dunque, è necessaria per la proroga della Cigs proposta dal Governo. Tuttavia, la riunione in programma nel pomeriggio a Roma, è tutt'altro che dall'esito scontato: da una parte la società dell'Aga Khan ha annunciato l'impossibilità di anticipare la quota Inps della cassa integrazione ai dipendenti, dall'altra i sindacati hanno sollecitato la necessità di unificare le attività fra le due compagnie, Air Italy e Meridiana Fly.

Tra le richieste anche il nuovo Piano industriale e la conclusione delle esternalizzazioni per le attività nel call center, nelle manutenzioni e nei voli. Un riavvicinamento è la condizione posta dal Mise per la riconvocazione delle parti in vista della firme definitiva sulla vertenza.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)