L’Amministrazione Comunale di Sorso, in collaborazione con la Coldiretti e “Campagna Amica”, presenta la “Notte Gialla”. L’iniziativa, realizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive, animerà il centro con i caratteristici gazebo gialli
SORSO - L’Amministrazione Comunale di Sorso, in collaborazione con la Coldiretti e “Campagna Amica”, presenta la “
Notte Gialla”. L’iniziativa, realizzata dall’Assessorato alle Attività Produttive, animerà il centro con i caratteristici gazebo gialli che danno vita al mercatino dei prodotti tipici locali e si svolgerà a Sorso, sabato 25 aprile dalle ore 19.30 in Piazza Sant’Agostino, lungo il corso Vittorio Emanuele e in Piazza Bonfigli.
«L’iniziativa si colloca all’interno di una collaborazione, ormai consolidata, con la Coldiretti e la Campagna Amica, che vede la presenza del mercatino dei prodotti a Km zero, tutti i mercoledì mattina, in piazza Garibaldi a Sorso. - Spiega il Sindaco Giuseppe Morghen - L’intento è di proseguire nella promozione del buon cibo a Km zero, presentando ai nostri concittadini la versione notturna del progetto “Street food”: prodotti tipici locali disponibili in strada, dove si possono assaggiare e acquistare direttamente dai produttori. Vogliamo incentivare il consumo dei prodotti del territorio, che rientrano nella filiera corta e seguono il naturale ciclo delle stagioni, per dare a tutti la possibilità di una scelta responsabile e un ritorno alle tradizioni enogastronomiche, che salvaguardi la salute e preservi le nostra ricchezza agro-alimentare.»
«Vogliamo promuovere le attività produttive del nostro territorio che, con il loro impegno quotidiano e il loro lavoro, rappresentano una grande ricchezza per tutti. - Afferma l’Assessore alle Attività Produttive Mauro Vacca – Il nostro scopo è promuovere la presenza dei nostri prodotti tipici, che sono garanzia di eccellenza e richiamano al valore del buon cibo, un concetto che la nostra Amministrazione vuole fare emergere e sottolineare. In collaborazione con la Coldiretti, abbiamo organizzato la Notte Gialla per offrire, ai nostri concittadini e a tutti i visitatori, una serata dove si possano scegliere e assaporare i prodotti tipici locali, passeggiando per le vie del centro. Per rendere la manifestazione ancora più gradevole, abbiamo previsto un intrattenimento musicale, che allieterà i partecipanti. In questo modo, vogliamo simbolicamente aprire le piazze all’arrivo della primavera, come anteprima alle manifestazioni che si svolgeranno nei prossimi mesi, nel nostro territorio.»
Nella foto il sindaco Morghen
Commenti