Prosegue il momento negativo del Banco di Sardegna Sassari, che cede 74-66 sul parquet della Grissin Bon nel match valido per la ventiseiesima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile
SASSARI – Prosegue il momento negativo del Banco di Sardegna Dinamo Sassari, che cede 74-66 sul parquet della Grissin Bon Reggio Emilia nel match valido per la ventiseiesima giornata del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile
PRIMO QUARTO. Logan sblocca il punteggio, ma Reggio Emilia reagisce subito e costruisce un parziale di 5-0 (con la prima tripla di Drake Diener). Sanders ferma il parziale firmando un libero e sbagliando il secondo. Pini vale il +4, ma tre liberi di Sosa (1) e Brian Sacchetti (2) ricuciono lo strappo. Cinciarini prova a tenere avanti i padroni di casa, ma una tripla di Brian Sacchetti vale l'11-11. Lo stesso 14 biancoblu timbra il sorpasso dalla lunetta, per l'11-12 che chiude un primo quarto decisamente povero di punti.
SECONDO QUARTO. Una tripla di Kaukenas apre il secondo intertempo e le due compagini proseguono il loro duello testa a testa. Cinciarini firma il +4 emiliano, ma le triple di Dyson e Logan ribaltano il risultato sul 18-20. Quattro punti consecutivi di Polonara valgono il controsorpasso locale a metà quarto. La tripla di Silins vale l'ennesimo +4 per gli emiliani e coach Meo Sacchetti chiama il time-out. La Dinamo confeziona uno 0-7 parziale grazie a Brooks, Sanders (bomba) e Lawal, per il 25-28. Polonara ferma il parziale, ma Lawal risponde subito con un gioco da tre punti. Stavolta è coach Menetti a chiamare il time-out, ma il risultato non muta e le due compagini vanno negli spogliatoi sul 27-31 Dinamo.
TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo, si fa preferire la Dinamo, che con una tripla di Logan va subito sul 27-34. Ma da qui in poi, c'è solo Reggio Emilia in campo, con un 8-0 parziale che riporta avanti i locali (con Polonara unico cestista in campo in doppia cifra). Sanders ferma l'avanzata emiliana (35-36 a metà quarto), ma la tripla di Mad-Drake ed il canestro Kaukenas timbrano il +6 Grissin Bon. Anche Della Valle va a referto con la bomba del 47-38 e Drake Diener va in doppia cifra dalla lunetta: +11 Grissin Bon. Lawal va in doppia cifra, mentre Cinciarini fa 2/3 ai liberi, per il 51-40 che chiude il periodo. Quarto decisamente negativo per i sassaresi, che hanno segnato solo nove punti, incassandone ben ventiquattro.
QUARTO QUARTO. Il quarto decisivo si apre con una tripla di Della Valle, a cui risponde subito Sanders, che con Lawal e Sosa costruisce subito uno 0-7 positivo. Diener e Kaukenas riportano il vantaggio locale oltre la doppia cifra, così com'era in avvio di periodo e coach Sacchetti chiama il time-out. Due liberi di Brooks ed un canestro di Lawal valgono il -7, ma Polonara e Silins ristabiliscono le distanze per l'ennesima volta. Logan va in doppia cifra con una tripla, ma Polonara gli risponde subito e Kaukenas timbra il 68-54. Coach Sacchetti chiama il time-out ed al rientro in campo c'è la bomba di Logan. Reggio Emilia controlla bene e sul 72-60 è coach Menetti a chiamare la sospensione temporanea. Doppia cifra anche per Cinciarini, per il +10 locale. Sosa trova il canestro del 74-66, ma non cìè più tempo ed è Reggio Emilia a festeggiare la vittoria, mentre prosegue il momento negativo della Dinamo.
GRISSIN BON REGGIO EMILIA-BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 74-66:
GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Chikoko, Polonara 15, Lavrinovic 6, Della Valle 6, Pini 4, Kaukenas 13, Silins 8, Diener 12, Rovatti, Cinciarini 10. Coach Massimiliano Menetti.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan 17, Sosa 9, Formenti, Sanders 9, Devecchi, Lawal 16, Chessa, Dyson 3, Brian Sacchetti 6, Vanuzzo, Brooks 4, Kadji 2. Coach Meo Sacchetti.
TIRI LIBERI: Reggio Emilia 10/13; Dinamo 14/20.
PARZIALI: 11-12, 27-31, 51-40.
Nella foto: Drake Diener, ex di turno
Commenti