104 euro la spesa media della Regione per gli ordini online. A rubarle il primato solo la Valle D´Aosta, secondo la ricerca condotta sugli ultimi due mesi da Tannico
CAGLIARI - La Sardegna è seconda nella classifica delle regioni italiane che spendono maggiormente online per il vino, attestandosi intorno ai 104 euro. A rubarle il primato solo la Valle D'Aosta con una spesa minima di 141 euro.
A rivelare tali dati la ricerca condotta da "Tannico.it" sul mercato sull’eCommerce del vino, relativamente agli ultimi due mesi del 2015. Fondato all’inizio del 2013, Tannico si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 10mila clienti e più di 30mila bottiglie vendute ogni mese.
Dall'ultima indagine è inoltre emerso che tra uvaggi maggiormente acquistati nell'isola compaiono il Carignano, il Vermentino e il Prosecco. Protagonista assoluto poi in generale nella Penisola resta il vino rosso, con percentuali pari al 54 percento delle bottiglie acquistate. Curiosa poi la tendenza rivelata degli acquirenti, di acquistare nel sud Italia gli uvaggi provenienti dal nord e viceversa.
Commenti