Skin ADV
Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotizienuoroAmbienteAgricoltura › Cambio della guardia tra i giovani imprenditori sardi
D.C. 10 marzo 2015
Cambio della guardia tra i giovani imprenditori sardi
Domani mattina, nelle sale della Cantina Sedilesu di Mamoiada, si riunirà l’Assemblea interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra per eleggere il nuovo delegato dei giovani imprenditori


MAMOIADA - Coldiretti eleggerà il nuovo delegato dei giovani imprenditori agricoli della Sardegna Centrale. La nomina verrà effettuata mercoledì 11 marzo, alle ore 10.30 a Mamoiada, nella Cantina Sedilesu, quando si riunirà l’Assemblea interprovinciale Giovani Impresa Coldiretti Nuoro Ogliastra.

«Una giornata di confronto - commenta Simone Cualbu, presidente della Coldiretti Nuoro Ogliastra - con i nostri giovani associati sulle prospettive dell’agricoltura isolana, anche in vista della nuova programmazione comunitaria. Le campagne - prosegue - possono offrire prospettive di lavoro, sia per chi vuole trovare un’occupazione, anche temporanea, sia per chi vuole intraprendere questa strada con idee innovative».

A dare sostegno alle dichiarazioni del presidente della Coldiretti, i dati relativi all'ultimo trimestre del 2014 sulle imprese agricole condotte dai giovani. Dati che dimostrano un aumento delle attività guidate da under 35, salite a 49871 ed un incremento dell’1,5percento dal punto di vista congiunturale, secondo le elaborazioni su dati Unioncamere.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)