Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziecagliariPoliticaLavoro › Telecom in Sardegna: 1000 posti a rischio
S.I. 24 febbraio 2015
Telecom in Sardegna: 1000 posti a rischio
«Sono oltre 1000 i lavoratori del settore delle telecomunicazioni che in Sardegna rischiano il posto. Particolarmente grave e´´ la situazione in cui si trova l´´azienda Telecom Italia, che conta circa 10 mila occupati in tutto il territorio nazionale, circa un centinaio in Sardegna»


CAGLIARI - «Sono oltre 1000 i lavoratori del settore delle telecomunicazioni che in Sardegna rischiano il posto. Particolarmente grave è la situazione in cui si trova l''azienda Telecom Italia, che conta circa 10 mila occupati in tutto il territorio nazionale, circa un centinaio in Sardegna».

A lanciare l'allarme è la parlamentare del Pd Romina Mura, che in un'interrogazione alla Camera chiede al Governo quali misure intenda adottare a tutela dei lavoratori del settore. Sul banco degli imputati per il deputato del Pd, e' proprio la principale azienda italiana di telecomunicazioni, che avrebbe «previsto una razionalizzazione delle sedi territoriali del caring services, servizi di assistenza alla clientela, con la chiusura di alcuni presidi e la costituzione di una nuova società; una società nuova- continua- che fa attivita' di caring deve produrre risultati economici che, al momento, non e' in condizioni di garantire. E la mancanza di garanzie sui risultati economici rischia di mettere in discussione il livello occupazionale oggi garantito da Telecom Italia».

Per Mura, è quindi necessario un intervento per «impedire che il piano di delocalizzazione delle attivita'' e dei servizi, dell'azienda Telecom, come molte altre che operano sul territorio nazionale, possa ripercuotersi negativamente su territori gia'' gravemente colpiti dalla crisi economiche, con pesanti effetti sotto il profilo sociale e occupazionale».
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)