Il Banco di Sardegna Sassari gioca questa sera al PalaPentassuglia di Brindisi contro i padroni di casa dell´Enel, nel match valido per la diciottesima giornata del massimo campionato nazionale
SASSARI – In vista della decisiva sfida di EuroCup, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari si rituffa nel massimo campionato nazionale. Sabato 7 febbraio, per la diciottesima giornata, la compagine biancoblu sarà la protagonista dell'anticipo, in programma alle ore 20.30 al “PalaPentassuglia” di Brindisi, contro i padroni di casa dell'Enel.
I ragazzi di coach Meo Sacchetti arrivano da una convincente vittoria casalinga, 96-78 contro la Giorgio Tesi Group Pistoia ed occupano solitari la quarta piazza della classifica, a sei punti di distacco dalla vetta (occupata da Milano) ed a sole due lunghezze dalle più immediate inseguitrici (Reggio Emilia e Venezia). Quattro punti più giù, la compagine successiva in classifica è proprio quella pugliese, che dopo l'inatteso stop a domicilio contro la Pasta Reggia Caserta, per 60-72, vuole subito riprendere confidenza con la vittoria.
Finora, le due squadre si sono incontrate in undici occasioni, con tre vittorie brindisine (due in casa ed una in trasferta) ed otto sassaresi (cinque al “PalaSerradimigni”, due in terra pugliese ed una in campo neutro. Nel match d'andata, disputato a Sassari il 26 ottobre scorso, Vanuzzo e compagni superarono il quintetto di coach Pietro Bucchi per 87-78.
Le Partite della Diciottesima Giornata:
Enel Brindisi-Banco di Sardegna Dinamo Sassari (sabato, ore 20.30)
Acea Virtus Roma-Upea Capo d'Orlando (domenica, 18.15)
Acqua Vitasnella Cantù-Dolomiti Energia Trento
Grissin Bon Reggio Emilia-Openjobmetis Varese
Pasta Reggia Caserta-Granarolo Virtus Bologna
Vanoli Cremona-Giorgio Tesi Group Pistoia
Consultinvest Pesaro-Sidigas Scandone Avellino (ore 20.30)
Umana Reyer Venezia Mestre-Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano (lunedì, 20)
La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 30; Grissin Bon Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia Mestre 26; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 24; Enel Brindisi 20; Dolomiti Energia Trento 18; Acqua Vitasnella Cantù, Granarolo Virtus Bologna* e Vanoli Cremona 16; Giorgio Tesi Group Pistoia e Sidigas Scandone Avellino 14; Acea Virtus Roma, Openjobmetis Varese ed Upea Capo d'Orlando 12; Consultinvest Pesaro 8; Pasta Reggia Caserta 6. (* due punti di penalizzazione).
Commenti