In vista di San Valentino, diverse gioiellerie e fiorai faranno rete per consentire alle coppie di acquistare il proprio regalo d´amore con sconti vantaggiosi
ORISTANO - Dalla festività religiosa dedicata al martire cristiano San Valentino, alla pratica moderna di celebrazione della festa, incentrata sullo scambio di messaggi d'amore e regali fra innamorati, sono passati ormai millenni. E seppure si sia "commercializzato" il modo, ciò che nei secoli si è conservata è la voglia di innalzare i calici al sentimento che da sempre unisce e scalda i cuori.
Migliaia i bigliettini di auguri stampati ed acquistati in ogni dove per la ricorrenza, le cene prenotate nei ristoranti allestiti a tema, i gadget e i fiori regalati. Il 14 febbraio per molte aziende è diventato un vero e proprio business, ma questo solo perché, fortunatamente, alta è rimasta nelle coppie la voglia di festeggiarsi, coccolarsi e viziarsi.
A dare una mano a tutti coloro che intendono osservarla anche nel 2015, nonostante i tempi di crisi, celebrando un sentimento degno di attenzioni quotidiane, ma anche di una festività completamente dedicata ad esso, reti ed iniziative tra imprese. Ad Oristano ad esempio le gioiellerie associate a Confcommercio Federpreziosi hanno deciso di collaborare con i fiorai, in modo da consentire agli innamorati di acquistare un gioiello e di ottenere uno sconto per abbinare ad esso un mazzo di fiori, o viceversa.
«Fare squadra e organizzare iniziative di questo tipo si rivela sempre un’idea vincente - è stato il commentato di Confcommercio - non solo per le imprese ma anche per i consumatori che beneficiano di vantaggi e convenienze». Che gli innamorati allora si facciano avanti e si preservino profumate e scintillanti sorprese!
Commenti