L’Amministrazione comunale di Sorso, in collaborazione con la Proloco e con il supporto delle associazioni Bench Press, Billellera e Quadrifoglio organizza “Lu Carrasciari Sussincu”, manifestazione festosa del Carnevale sorsense
SORSO - L’Amministrazione comunale di Sorso, in collaborazione con la Proloco e con il supporto delle associazioni Bench Press, Billellera e Quadrifoglio organizza “Lu Carrasciari Sussincu”, manifestazione festosa del Carnevale sorsense. Sono previste due sfilate: la prima, sabato 14 febbraio, con partenza alle ore 15 da via Cottoni, proseguirà per il centro, passando in viale Umberto, via Cappuccini, viale Borio, via Marina e arrivo in via Dessì. La seconda sfilata, il 17 febbraio, quella del Martedì Grasso, percorrerà l’itinerario in senso inverso: partenza alle ore 15 da via Dessì, proseguendo per via Marina, viale Borio, via Cappuccini, viale Umberto e arrivo in via Cottoni. La partecipazione all’allestimento dei carri e alla sfilata è aperta a tutti.
Si può dare la propria adesione, scegliendo tra i quattro temi proposti e rivolgendosi alla Proloco e alle Associazioni di riferimento: Proloco: carro del “Rondò veneziano” e di “Pinocchio” (Per info. Cell. 3486606037); Bench Press: carro di “Biancaneve e i sette nani” (Cell. 3281423170); Quadrifoglio: carro di “Bollywood-India” (Cell. 3346706956). La quota di iscrizione è pari a €.5. «Siamo veramente soddisfatti di aver riportato nelle vie del paese il Carnevale. Un risultato ottenuto dal lavoro e dalla volontà dell’Amministrazione, della Proloco, delle Associazioni culturali e delle attività produttive del territorio che hanno unito le loro forze per dare di nuovo ai sorsensi “Lu Carrasciari”. Ho ritenuto di mettere in questa iniziativa il massimo impegno, facendomi promotore di questa ritrovata tradizione sorsense, perché credo fortemente che la mia comunità meriti di vivere un momento di aggregazione e di svago genuino, soprattutto in questo periodo di difficoltà. L’intenzione è di ritrovarci tutti insieme, riprendendo a festeggiare in piazza il Carnevale, con il sano divertimento della sfilata e con l’allegria delle maschere.» Afferma il consigliere, Fabio Idini, Presidente della Commissione Attività Produttive e promotore dell’iniziativa in stretta collaborazione con l’Assessore alle Attività Produttive, Mauro Vacca e l’Assessore alla Cultura, Angelo Spanu.
«Abbiamo messo in campo una stretta collaborazione e un proficuo coordinamento tra Amministrazione, Proloco e Associazioni, che ha visto ogni soggetto interessato svolgere la propria parte con competenza e precisione. Per quanto riguarda l’Assessorato alle Attività Produttive e Polizia Municipale, la massima attenzione è rivolta alla sicurezza e alla logistica, offrendo l’assistenza per la parte tecnica e organizzando la viabilità, avvalendoci anche del supporto dei volontari del Cisom e della Compagnia Barracellare, che saranno di ausilio per il corretto svolgimento delle sfilate, così da permettere a tutti i partecipanti di divertirsi, assicurando un’attenta supervisione. » spiega l’ Assessore alle Attività Produttive, Mauro Vacca.
«La manifestazione di quest’anno nasce dalla collaborazione tra l’Amministrazione Comunale, la Pro Loco e tutte le associazioni culturali attive sul territorio. A differenza degli altri anni però credo che stavolta si stiano gettando le basi per la nascita di un gruppo di lavoro che consentirà di migliorare di anno in anno, rendendo la manifestazione sempre più partecipata e bella. Già nelle riunioni tenute finora si è pensato in prospettiva e il clima di collaborazione è stato assolutamente positivo.» dichiara l’Assessore alla Cultura, Angelo Spanu.
Commenti