Nel match disputato al PalaSerradimigni e valido per la diciassettesima giornata del massimo campionato nazionale, il Banco di Sardegna Sassari batte 96-79 la Giorgio Tesi Group Pistoia
SASSARI - Nel match disputato al "PalaSerradimigni" e valido per la diciassettesima giornata del massimo campionato nazionale, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari batte 96-79 la Giorgio Tesi Group Pistoia.
PRIMO QUARTO. Dopo il 3-0 iniziale, le diue compagini procedono spalla a spalla e Pistoia trova il primo vantaggio grazie ad una schiacciata di Easley (12-14 e già 6 punti per l'ex Dinamo). Sul 17-19, la compagine sassarese ha un sussulto, e trova un parziale positivo di cinque punti consecutivi firmati da Brian Sacchetti, per il 22-19 che chiude il primo parziale.
SECONDO QUARTO. Logan allunga a 8 i punti consecutivi per la Dinamo (25-19), con Hall che poi ferma la fuga sassarese. Ancora Logan e una tripla di Sacchetti portano Sassari sul +9, convincendo coach Moretti a chiamare il time-out. Ma il trend non cambia ed arriva un'altra bomba di Brian Sacchetti, impreziosita da due stoppate di Mbodj. Solo Dinamo in campo e la tripla di Logan vale il +15. Una bomba pistoiese di Filloy vale 36-24, ma lo stesso numero 12 ospite è lo sfortunato protagonista del gioco da tre punti di Lawal. Coach Sacchetti chiama un time-out sul 39-27. Chessa incide (5 punti di fila), ma Brian Sacchetti è quello che sta realmente trascinando la squadra: altra tripla (4/5 da tre, con 17 punti già a referto): 52-34. L'ultimo canestro del periodo è di Easley e le due compagini tornano negli spogliatoi sul 52-36 Dinamo.
TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo la musica non cambia e le triple di Logan (due volte), Sanders e Dyson valgono il +24. Easley porta a 12 il suo bottino personale, poco assistito dal resto della squadra, se si esclude il volitvo Filloy, che guida un parziale positivo di 0-7 per Pistoia, che convince coach Sacchetti a chiamare il time-out. Momento di black out per la Dinamo ed una bomba di Filloy vale il 64-50. Dyson spezza la lunga catena pistoiese. Problemi alla caviglia per Easley, che deve lasciare il campo sul 70-54, a poco più di due minuti dalla terza sirena. Filloy e Dyson si stuzzicano dall'arco (75-59). L'ultimo time-out del periodo è di coach Moretti, ma l'ultimo attacco toscano non si concretizza e il quarto si chiude sul +16 Dinamo.
QUARTO QUARTO. L'ultimo intertempo si apre con un canestro di Brian Sacchetti, mentre la risposta toscana e nell'entrata di Easley (che pare non soffra più di fastidi alla caviglia). Pistoia mette 4 punti consecutivi e cerca di stringere la difesa, ma Logan non si scompone: 82-65. Pistoia ci prova, ma troppo timidamente e la differenza tra le due compagini è troppo netta. Sull'85-71, arrivano cinque punti sassaresi consecutivi, con lo schiaccione di Lawal e la tripla di Sanders, per il +19. Gli ospiti rispondono con una bomba di Williams, ma Brian Sacchetti lo ripaga con la stessa moneta. Ed applausi per il giovane Merella, che mette la tripla del 96-76. L'ultimo canestro è di Easley, con la Dinamo che festeggia la vittoria.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-GIORGIO TOSI GROUP PISTOIA 96-78:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Merella 3, Logan 23, Sosa ne, Formenti, Sanders 6, Devecchi 4, Lawal 14, Chessa 5, Dyson 17, Brian Sacchetti 22, Mbodj, Vanuzzo 2. Coach Meo Sacchetti.
GIORGIO TOSI GROUP PISTOIA: Easley 20, Brown 7, Williams 15, Mastellari ne, D.Moretti 2, Milbourne 7, Filloy 13, Amoroso 7, Severini, Bianchi, Hall 7. Coach Paolo Moretti.
ARBITRI: Taurino, Bettini e Quarta.
PARZIALI: 22-19, 52-36, 75-59.
Commenti