Inizia domani il girone di ritorno del massimo campionato nazionale di pallacanestro maschile. Il Banco di Sardegna Sassari gioca sul parquet dell´Unipol Arena, tana della Granarolo Virtus Bologna
SASSARI – Inizia domenica 25 gennaio, il girone di ritorno del massimo campionato italiano di pallacanestro maschile. Il Banco di Sardegna Dinamo Sassari parte per la seconda parte della stagione dall'“Unipol Arena” di Casalecchio di Reno, tana della Granarolo Virtus Bologna (ore 18.15, arbitrano Martolini, Rossi e Calbucci, diretta televisiva su “Videolina”).
Tra le due squadre, la distanza è di dieci punti, con la compagine sassarese seconda, mentre i felsinei (penalizzati di due punti) sono nel gruppone delle none, con Cantù, Capo d'Orlando, Pistoia, Roma e Varese. Entrambe le compagini hanno chiuso il girone d'andata con una vittoria casalinga: 88-82 la Dinamo contro Cremona; 88-78 la Granarolo contro Trento.
Sassari e Bologna si sono incontrate in dodici occasioni, con tre vittorie emiliane (una in trasferta e due in casa, compreso il 98-88 della scorsa stagione) e nove isolane (tre in trasferta e sei al PalaSerradimigni, l'ultima per 89-76 nel match d'andata).
Le Partite della Quindicesima Giornata:
Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Vanoli Cremona (domenica, ore 16.30)
Consultinvest Pesaro-Enel Brindisi (18.15)
Giorgio Tesi Group Pistoia-Upea Capo d'Orlando
Granarolo Virtus Bologna-Banco di Sardegna Dinamo Sassari
Pasta Reggia Caserta-Acea Virtus Roma
Umana Reyer Venezia Mestre-Sidigas Scandone Avellino
Grissin Bon Reggio Emilia-Dolomiti Energia Trento (ore 20.30)
Acqua Vitasnella Cantù-Openjobmetis Varese (lunedì, 20)
La Classifica: Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano 26; Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Grissin Bon Reggio Emilia ed Umana Reyer Venezia Mestre 22; Dolomiti Energia Trento ed Enel Brindisi 18; Vanoli Cremona 16; Sidigas Scandone Avellino 14; Acea Virtus Roma, Acqua Vitasnella Cantù, Giorgio Tesi Group Pistoia, Granarolo Virtus Bologna*, Openjobmetis Varese ed Upea Capo d'Orlando 12; Consultinvest Pesaro 6; Pasta Reggia Caserta 2. (* due punti di penalizzazione).
Commenti