Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Capodanno: Caparezza Litfiba big. Tutte le piazze della Sardegna
S.A. 31 dicembre 2014
Capodanno: Caparezza Litfiba big
Tutte le piazze della Sardegna
Le notti di San Silvestro al top saranno ad Alghero e Castelsardo. Tutti gli eventi dal nord al sud dell´isola


CAGLIARI - Le piazze della Sardegna sono pronte ad accogliere il Capodanno. Da nord a sud dell'isola è un proliferare di appuntamenti per salutare il 2014 e dare il benvenuto al nuovo anno a suon di musica, ma anche comicità, intrattenimento, gastronomia, luci e colori, cenoni e brindisi. E allo scoccare delle 24 non mancano, per accogliere il 2015, gli spettacolari fuochi di artificio. Le notti di San Silvestro più ambite saranno ad Alghero e Castelsardo.

La Riviera del corallo ospita il cantante Caparezza introdotto dallo spettacolo comico di Marco Bazzoni (alle 22.30) e dai fuochi d'artificio allo scoccare della mezzanotte. Mentre a calamitare il pubblico l'ultima sera dell'anno a Castelsardo sarà la storica band dei Litfiba. Gli Africa Unite sono attesi a Lanusei, Giuliano Palma e i Club Dogo saranno a Olbia, per riprendere la tradizione del Capodanno in piazza sospesa lo scorso anno a causa della terribile alluvione. Nel Molo Brin a mezzanotte anche lo spettacolo pirotecnico.

Sassari attende il nuovo anno in piazza Tola (a partire dalle 21) con tre gruppi: Hashtag, Tamurita e Train to roots. Giuseppe Masia, Max e Simone, Zamu e Thomas, Rossella Costa, il dj set di Edward Serrano e David Esse sono tra i protagonisti dell'ultimo dell'anno a Nuoro. Oristano punta sul rock dei Tempo Zero e Rock Tales, poi ancora dj set con Sandro Azzena, Giampaolo Montisci e Guido Marongiu, balli tradizionali, karaoke, launeddas di Andrea Pisu.

Guasila ospita la band folk rock degli Almamediterranea. A Cala Gonone, nel comune di Dorgali, il fine anno è con il pop rock dei Deamistade, il rock dei Ruido e il dj Andrea Deiana. Sarà anche un Capodanno all'insegna della comicità con Dado a Santa Teresa di Gallura, Pino e gli anticorpi a Stintino, i Tressardi a Tempio Pausania. Infine a Cagliari è ormai di casa il “Capodanno diffuso”: palchi allestiti nel centro storico, musica dal vivo, spettacoli di luce, dj set, coreografie, e l'innovativo progetto ideato per piazza Palazzo in Castello, dal duo inglese Kma, in prima nazionale, con installazioni video e audio e un palcoscenico interattivo. Piazza Yenne accoglie "Les Tambours du Bronx" con i loro bidoni metallici suonati alla maniera dei tamburi africani. Alla Fiera a far ballare fino a notte inoltrata gli appassionati della techno saranno una decina di dj su cui spicca il grande nome dello statunitense Kevin Saunderson, tra gli inventori del genere.
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)