L´appuntamento è il 13 ed il 14 dicembre con il primo piccolo corso dell’Accademia tenuto dal docente Fausto Tavera, mastro pasticcere e panificatore di Ittiri, che insegnerà l’arte dei biscotti tipici sardi
ALGHERO - L’Agriturismo Borgo dei Vigneti (nei pressi di Olmedo) insieme all’Accademia dei Piccoli Corsi di Sardegnafilieracorta propone una serie di corsi dedicati alla scoperta di profumi e sapori dimenticati, i sapori veri ed autentici della cucina tradizionale sarda. L'appuntamento è il 13 ed il 14 dicembre con il primo piccolo corso dell’Accademia tenuto dal docente Fausto Tavera, mastro pasticcere e panificatore di Ittiri, che insegnerà l’arte dei biscotti tipici sardi.
Obiettivo del corso è l’insegnamento delle tecniche e le preparazioni delle ricette tradizionali sarde utilizzando prevalentemente ingredienti provenienti dalle eccellenze prodotte in Sardegna, in un’ottica di filiera corta. Gli incontri dell’Accademia dei Piccoli Corsi di Sardegnafilieracorta continueranno per tutto il 2015.
L’attività di Sardegnafilieracorta mira a valorizzare le produzioni locali della Sardegna promuovendo anche il contesto ambientale in cui queste avvengono. Per informazioni e iscrizioni scrivete a filieracorta@live.it o telefonate direttamente in agriturismo al tel. 3281358566.
Commenti