Al PalaSerradimigni di Sassari, il Banco di Sardegna perde per 68-72 il match valido per l´ottava giornata del girone A contro l'Unics Kazan ed abbandona anche le ultime speranze di qualificazione
SASSARI - Al "PalaSerradimigni" di Sassari, il Banco di Sardegna Dinamo perde per 68-72 il match valido per l´ottava giornata del girone A contro l'Unics Kazan ed abbandona anche le ultime speranze di qualificazione. La compagine di coach Meo Sacchetti, sconfitta di 23 punti in Russia, è andata sotto anche tra le mura amiche, accarezzando il sogno-rimonta nell'ultimo quarto.
PRIMO QUARTO. White firma il primo strappo con 8 punti consecutivi (4-12). La striscia positiva degli ospiti è fermata da Brooks, ma gli ospiti sono più attenti e concreti, e chiudono il primo quarto sul 17-23.
SECONDO QUARTO. Il primo canestro del periodo è di Sanders (che spreca un potenziale gioco da tre punti, ma la bomba di Bykov vale il +7. La Dinamo non trova l'onda giusta ed è il Kazan ad allungare sul 21-34 (con 12 punti di Fischer). Gli ospiti sono più aggressivi, mentre i sassaresi non trovano fluidità e ritmo. La compagine russa vola fino al +14, confermato fino alla seconda sirena, che manda le due compagini negli spogliatoi per il riposo di metà gara sul 26-40.
TERZO QUARTO. Al rientro dall'intervallo lungo la musica non cambia, con il canestro del +16 firmato da Kaimakologlu. Sanders trova la tripla che lo manda in doppia cifra (12 punti per lui). Lo imita Logan, che riporta la Dinamo sul 32-42. Ma Kazan non molla ed allunga nuovamente, fino alle triple di Jerrels e Zisis che convincono coach Sacchetti a chiamare il time-out sul 35-53. White schiaccia il +18 (14 punti per lui), con la terza sirena che certifica il 42-58.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-UNICS KAZAN:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Logan, Sosa, Formenti, Sanders, Devecchi, Lawal, Chessa, Dyson, Brian Sacchetti, Vanuzzo, Brooks, Todic. Coach Meo Sacchetti.
UNICS KAZAN: White, Langford, Zisis, Bykov, Likhodey, Panin, Sanikidze, Gubanov, Kaimakologlu, Antipov, Fischer, Jerrels. Coach Eugeny Pashutin.
ARBITRI: Sasa Pukl, Srada Dozai e Carlos Peruga.
PARZIALI: 17-23, 26-40, 42-58.
Le Partite dell'Ottava Giornata:
Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Unics Kazan
Nizhny Novgorod-Real Madrid
Zalgiris Kaunas-Efes Anadolu Istanbul
La Classifica: Efes Anadolu Istanbul e Real Madrid 10; Zalgiris Kaunas 8; Nizhny Novgorod ed Unics Kazan 6; Banco di Sardegna Dinamo Sassari 2.
Commenti