L´amministrazione comunale ha dato il via a degli interventi di riqualificazione energetica in alcune vie cittadine
NUORO - L’Amministrazione comunale di Nuoro ha dato il via a degli interventi di riqualificazione energetica in alcune vie cittadine. In particolare si tratta di lavori per l’installazione dei primi punti luce a Led ( Light Emitting Diodes) in città, più efficiente dal punto di vista energetico e con una maggiore durata. Gli interventi hanno riguardato l’installazione di altri due punti luce a Led e la sostituzione di due armature esistenti.
A breve verranno iniziati i lavori di messa a norma e riqualificazione energetica nella zona di Funtana Buddia relativamente alla lottizzazione C19 (Coop. Airone), dove sono presenti impianti ormai fuori norma di difficile manutenzione. I lavori riguardano la sostituzione di 23 armature e pali e il passaggio da lampade ai vapori di mercurio da 125 watt a lampade a Led da 54 watt che, dopo la mezzanotte, risparmieranno un ulteriore 30%. Verranno inoltre sostituiti 25 globi, passando da lampade ai vapori di mercurio da 125 watt a lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 70/100 watt. Il termine dei lavori è previsto per il mese di gennaio 2015 e l’importo di spesa è di circa 37 mila euro.
Ulteriori lavori riguardano le vie Gina Manconi e Don Gavino Lai sprovviste da oltre un decennio di illuminazione. In via Gina Manconi verranno installati 5 punti luce con lampade Led da 54 watt. In via Don Gavino Lai è prevista l’installazione di 3 punti luce con lampade a Led da 54 watt e altri 2 punti luce con lampade ai vapori di sodio ad alta pressione da 150 watt. L’importo di spesa è di circa 30 mila euro e, anche in questo caso, il termine dei lavori è previsto per il mese di gennaio 2015. Successivi ulteriori interventi verranno programmati a Città Giardino.
Commenti