I prodotti eccellenti e la tradizione culinaria della Sardegna saranno i protagonisti delle venti serate dedicate alla alimentazione, pensate ed inserite nell’iniziativa “E…20” dall’Agriturismo le Pinnette di Alghero. Il prossimo sabato protagonista l’olio
ALGHERO – L’Agriristoro “Le Pinnette” di Monte Sixeri ad Alghero organizza anche quest’anno una serie di serate a tema sull’alimentazione, inserite nell’iniziativa “E…20”. Saranno infatti venti in totale le occasioni di incontro a partire dal prossimo sabato 22 novembre alle 20, quando protagonista della convivialità sarà l’olio novello dell’Oleificio San Giuliano, presentato dall’oleologo Giandomenico Scanu.
“E…20” in particolar modo vuole essere l’area tematica dedicata alle materie prime e alle sue rappresentazioni “culinarie”, una iniziativa volta a presentare il prodotto come oggetto della cucina tematica, ma anche come un’occasione di incontro, con oltre trenta argomenti legati alla cucina, alla nutrizione e alla convivialità, che hanno cambiato la vita quotidiana dell’uomo. «Il nostro obiettivo - afferma Domenico Manca, titolare dell’Agriristoro - è proporre “E…20” come uno tra gli appuntamenti dedicati al wine&food di grande appeal, rivolto ad un pubblico esigente che sappia riconoscere la qualità».
Ecco dunque che questo weekend si cercherà di approfondire gli aspetti di uno dei prodotti autunnali della terra, l’olio appunto, per poi passare di volta in volta ad apprezzarne degli altri. Perché “E…20” vuole essere anche un «momento di incontro e di degustazione di livello, rivolto ad appassionati, attraverso il quale promuovere prodotti eccellenti e divulgare la cultura e la tradizione enogastronomica sarda, algherese e mediterranea».
Commenti