Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziesassariCronacaLavoro › Aicop, Ugl: «Sit-in di protesta a Sassari»
Stefano Idili 3 novembre 2014
Aicop, Ugl: «Sit-in di protesta a Sassari»
«Non ci resta che attendere e auspicare in un intervento efficace anche da parte della Regione. Da parte nostra – conclude il sindacalista – siamo propensi a trovare tutte le soluzioni idonee»


SASSARI - «Siamo stati al fianco dei lavoratori oggi per protestare contro gli atteggiamenti unilaterali intrapresi dalla Aicop». Lo dichiara il dirigente provinciale dell’Ugl Sassari, Simone Testoni, dal sit-in di protesta organizzato presso la sede legale dell’azienda, spiegando che «essendo scaduta lo scorso 31 ottobre la cassa integrazione, è stato disposto dalla direzione il ritorno alla società ‘Aico’ dei lavoratori che per 6 anni sono stati legati alla Aicop».

«Una presa di posizione che non siamo disposti ad accettare e pertanto – continua –, non avendo ricevuto alcuna risposta dall’azienda in sede legale, una delegazione di lavoratori si è recata presso la Regione Sardegna dove è stato fissato un incontro con l’assessore regionale all’industria per lunedì prossimo».

«Non ci resta che attendere e auspicare in un intervento efficace anche da parte della Regione. Da parte nostra – conclude il sindacalista – siamo propensi a trovare tutte le soluzioni idonee che tutelino il futuro di questi lavoratori che vivono oramai nell’incertezza del loro futuro».

Nella foto la protesta di questa mattina
Commenti



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)