|
Sebastiano Bussu
1 ottobre 2014
L'opinione di Sebastiano Bussu
Multiss, la politica diventa calamità naturale
La questione della Multiss, la società che gestisce le manutenzioni per conto della provincia di Sassari, è la dimostrazione che la politica è diventata una calamità naturale. La storia è semplice: la provincia non chiude il proprio bilancio a causa dei tagli di Cappellacci, Pigliaru mette i soldi con un accordo con gli enti locali sardi, il consiglio regionale anticipa pure di un mese seicento mila euro alla provincia di Sassari ma gli stipendi agli operai non vengono pagati.
La domanda a questo punto sorge spontanea: a cosa serve una giunta provinciale che non riesce a fare neanche l'ordinaria amministrazione? Noi crediamo che la provincia debba risolvere il problema immediatamente, con la speranza che il nuovo sistema degli enti locali sia più ordinato ed in linea con la praticità e la concretezza che i nostri sindaci dimostrano tutti i giorni. E’ ancora la dimostrazione di quanto sia urgente una riforma generale del sistema delle Autonomie Locali per le quali La Base ha presentato una proposta di Legge
Regionale.
*Coordinatore provinciale La Base
Commenti
|
|
|
|
|
 |
|
22/6/2026
Riformatori Sardi Alghero: L’amministrazione esca quanto prima da questo empasse e assuma i provvedimenti necessari a riportare la vicenda entro i principi di legalità, trasparenza e parità di diritti che la nostra Costituzione tutela e che ogni amministrazione dovrebbe garantire
|
|
|
 |
|
22/6/2026
«Gioventù Nazionale e Fratelli d’Italia continueranno a difendere studenti, famiglie e giovani sardi dalla propaganda vuota del Campo Largo» assicurano Cocco, Auriemma e Noli
|
|
|
 |
|
22/6/2026
Durissima la fotografia della realtà per Forza Italia: «Alghero ha bisogno di amministratori concentrati sulle opere pubbliche, sui servizi, sulla manutenzione urbana. Non di soggetti ormai naufragati fra i marosi dell’intelligenza artificiale e dei social»
|
|
|
 |
|
1/6/2026
Fratelli d’Italia nel Sassarese: si conclude la due giorni di confronto per il futuro dei territori. Brau presidente provinciale di Gioventù Nazionale
|
|
|
|
|
23 giugno 23 giugno 23 giugno
|