Proseguono gli appuntamenti del Festival “Un’Isola in Rete – verba manent”. Mercoledì talk show con Giulio Giorello
CASTELSARDO – Prosegue con altri interessanti appuntamenti il festival di promozione della lettura “Un’Isola in Rete – verba manent”. Mercoledì, alle ore 22, nelle suggestive terrazze della sala XI del Castello dei Doria è in programma il talk show sul tema della filosofia digitale. Ci si interrogherà su come cambiano i linguaggi e la scrittura nella rete.
Ne discuteranno i filosofi Giulio Giorello (una delle principali firme delle pagine culturali del Corriere della sera) e Carmelo Meazza in un serrato confronto con l’esperto di marketing e business design Giovanni Lanzone, l’informatico Gianluigi Ferrari, il sociologo della comunicazione Cesare Massarenti, l’imprenditore Mariano Pireddu e il conduttore e ideatore di Cult Book, Stas Gawronski. Conduce Michele Mezza, giornalista Rai.
Al talk show seguirà uno spettacolo teatrale dal titolo 8008 km a cura di Riccardo Venturi, giornalista freelance e attore, che racconta, nella forma dell’inchiesta recitata, la storia di Zaher Rezai, il ragazzo afgano di 17 anni morto il 10 dicembre del 2008 a Mestre, travolto dalle ruote del tir sotto al quale si era nascosto a Patrasso per riuscire a entrare in Italia via nave. Un’occasione per riflettere sul tema dell’immigrazione e della speranza. Il giorno successivo, giovedì 11, sempre alle ore 22, ma stavolta nella piazza Pianedda è in programma, invece, un concerto di percussioni e musica elettronica.
Commenti