Venerdì sera, lo spazio verde verrà presentato nel suo rinnovato splendore e restituito a tutti i cittadini ed a quanti vorranno godere di aria pulita in ampie aree attrezzate
SASSARI - Uno splendido spazio verde, un patrimonio da preservare e valorizzare del territorio comunale da venerdì sarà restituito a tutti i cittadini ed a quanti vorranno godere di aria pulita in ampie aree attrezzate. Il Settore Ambiente e Verde pubblico ha sottoposto il Parco di Bunnari ad una serie di interventi per riportarlo all'antica bellezza. Infatti, l'Assessorato Comunale alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano ha accolto la richiesta di gestione temporanea del comitato provinciale “Uisp” di Sassari così da permettere a tutti di usufruire nel periodo estivo ed autunnale dell'area.
Il parco extraurbano di Bunnari, a 6chilometri dalla città, sarà così in grado di offrire di nuovo la possibilità di svolgere tante attività per utenti di ogni fascia di età, come l’area sportiva con campi attrezzati e la piscina, i percorsi naturalistici pedonali e ciclabili e l’area sosta per i camper. Uno spazio che rappresenta uno scenario ideale in cui l’Uisp intende realizzare una grande palestra all’aria aperta, per divertirsi, rilassarsi e svagarsi immergersi nel verde, lontani dal caos e dai rumori del traffico cittadino.
Venerdì, a partire dalle ore 18, con una passeggiata guidata in tutta l'area, il parco sarà ufficialmente restituito agli utenti. Poi, alle 19, ci sarà una breve cerimonia di inaugurazione, a cui parteciperanno il sindaco Nicola Sanna, l'assessore comunale alle Politiche ambientali, Agro, Verde pubblico e Decoro urbano Gianni Carbini e la presidente del comitato provinciale della Uisp di Sassari. Fabrizio Sanna & Half Step accompagneranno con la loro musica un piccolo aperitivo che sarà offerto a tutti i presenti.
Nella foto: l'assessore Gianni Carbini
Commenti