Sassari News
Notizie    Video   
NOTIZIE
Sassari News su YouTube Sassari News su Facebook Sassari News su Twitter
Sassari NewsnotiziealgheroTurismoAeroporto › Ad agosto riapre l'ufficio turistico in Aeroporto
S.A. 25 luglio 2014
Ad agosto riapre l'ufficio turistico in Aeroporto
Entro i primi giorni di agosto riapre l’info-point nell’area arrivi dell’aeroporto di Alghero. Dal 2015 il servizio sarà garantito dalla Regione


ALGHERO – Entro i primi giorni di agosto riapre i battenti l’ufficio accoglienza e informazioni turistiche nella sala arrivi dell’aeroporto di Alghero. Chiuso dal 2013, il servizio riprenderà grazie all’accordo tra Comune di Alghero, Regione Sardegna, Sogeaal e Sistema Turistico Locale.

Saranno messi a disposizione, da subito, i fondi necessari per ripristinare il servizio per tutto il periodo estivo, mentre dal 1 gennaio 2015 l’operatività sarà garantita dall’assessorato regionale al Turismo. L’occasione per annunciare lo sblocco delle procedure è stata l’inaugurazione del nuovo store Dinamo Basket nell’area partenze del terminal algherese, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, del management Sogeaal e del Sindaco di Alghero.

«Si tratta di un servizio fondamentale per la promozione dell’Isola – ha sottolineato Mario Bruno – l’aeroporto ha un ruolo primario e strategico per lo sviluppo turistico ed economico dell’intero nord ovest della Sardegna».
Commenti
12:15
Lo dichiara Michele Pais, già Presidente del Consiglio regionale della Sardegna a attuale consigliere comunale della Lega Alghero, intervenendo nuovamente sulla crisi dei collegamenti aerei in continuità territoriale
13:05
Così la segretaria generale aggiunta della UilTrasporti Sardegna Elisabetta Manca sulla decisione presa da Aeroitalia sull’ultimo volo cancellato ad ottobre nella tratta Roma Alghero. Forte preoccupazione per il collegamento Alghero-Milano Linate
21/9/2026
Alghero-Linate, Pittalis e Tedde (Forza Italia): «Da Aeroitalia e Ita due segnali d’allarme. Serio rischio gara deserta e interruzione collegamenti. La Regione intervenga subito»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)